La salomonica Milly Carlucci ha messo la parola fine sulla lunga diatriba del vaccino legata al caso della cantante tarantina a Ballando con le Stelle. Possiamo dire che si è finalmente chiusa la polemica Mietta?
A Ballando con le Stelle, questa sera in onda su Rai 1 (e per chi se lo fosse perso, recuperabile sul sito Raiplay), Milly Carlucci ha voluto spegnere con un bel soffio d’illuminata autorità tutta la grande polemica nata attorno alla positività al Covid della concorrente Mietta.
La cantante tarantina, che ha contratto il virus nei giorni scorsi, è stata infatti costretta a disertare la seconda e la terza puntata dello show. La settimana scorsa, poi, era stata stata accusata di superficialità da parte del pubblico (specie sui social) e di Selvaggia Lucarelli.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Selvaggia Lucarelli punzecchia Mietta: “Sei vaccinata?”. È polemica
“Sei vaccinata o no?“, questa la domanda posta dall’opinionista e giudice di Civitavecchia alla concorrente Mietta. Chiaramente, così facendo, la Lucarelli ha voluto porre l’accento sulla gravità dell’emergenza sanitaria ancora in atto. Ma non solo.
Con la sua domanda, Selvaggia ha inteso pure punzecchiare la cantante sulle proprie responsabilità, collegate al suo ruolo pubblico. Infatti, ogni personaggio dello spettacolo deve preoccuparsi dei messaggi che, direttamente o indirettamente, lancia ai telespettatori. Tuttavia, Mietta non ha mai voluto rispondere all’insidioso interrogativo.
Ci ha pensato la conduttrice del programma a smorzare ogni polemica. Stasera Milly Carlucci ha infatti spiegato in diretta nazionale che a Ballando con le Stelle, così come in qualsiasi altro posto di lavoro in Italia, non si può accedere senza un regolare Green Pass.
E com’è noto, la certificazione verde si può ottenere in vari modi: con il vaccino o con un tampone. Ma, ciò premesso, non è comunque possibile indagare se una persona sia vaccinata o meno, perché questo violerebbe il diritto alla privacy…
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ballando con le Stelle, Milly Carlucci rompe il silenzio su Mietta e Remo Remigi
La presentatrice Milly Carlucci ha comunque aggiunto di trovare legittima la domanda posta dalla Lucarelli, specie dopo tutto quello che l’Italia ha passato lo scorso anno a causa del virus.
Poco dopo, la conduttrice sessantasettenne ha anche sottolineato come la risposta, ovvero il silenzio, di Mietta sia ugualmente rispettabile. La privacy su questioni mediche, in Italia, è un diritto garantito.
A ogni modo, Daniela Miglietta in arte Mietta non sarà squalificata dal programma. Durante il collegamento, la cantante ha ribadito di stare bene. Ha anche detto di non vedere l’ora di tornare in pista e di chiudere tutta questa polemica con un sorridente “peace and love”.
L’opinionista Selvaggia Lucarelli, invece, ha continuato ad attaccare la sua avversaria. Dal suo banco di giudice ha dichiarato che se Mietta è davvero l’unica non vaccinata a Ballando, e solo lei ha contratto il Covid-19, siamo allora di fronte al il più grande spot per la vaccinazione.
Il riferimento della Lucarelli rimanda alle condizioni dell’insegnante cubano di Mietta, ovvero il ballerino Maykel Fonts, che infatti non ha contratto il virus nonostante la vicinanza durante gli allenamenti alla cantante pugliese.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…