La notizia della morte di Rossano Rubicondi è stata diffusa nelle scorse ore dalla conduttrice Simona Ventura. L’attore da tempo stava lottando contro una malattia della quale nessuno era a conoscenza.
Ieri sera la conduttrice Simona Ventura ha diffuso la notizia della morte dell’attore e modello Rossano Rubicondi tramite un Tweet nel quale ha condiviso una loro foto insieme.
Rossano Rubicondi è morto dopo un periodo di lontananza dal mondo dello spettacolo e di silenzio: nessuno sapeva che l’uomo stava combattendo contro una grave malattia.
Rossano Rubicondi: la lotta contro la malattia
Conosciuto per il suo matrimonio nel 2008 con Ivana Trump e per aver partecipato, nello stesso anno, a “L’Isola dei Famosi”, Rossano Rubicondi negli ultimi tempi si era tenuto lontano dai riflettori.
Rubicondi, recentemente, si stava impegnando in un nuovo progetto: stava cercando di dare vita ad una nuova attività di ristorazione a Miami. L’attore, però, aveva incontrato delle difficoltà, prima a causa della pandemia da Covid-19 e successivamente per la sua malattia. Sembrerebbe inoltre che tra Rossano e Ivana Trump i rapporti stessero tornando come un tempo: i due a quanto pare stavano rivalutando l’idea di sposarsi nuovamente.
L’ultima volta in cui Rossano ha partecipato ad un programma televisivo è stata proprio insieme ad Ivana: i due sono apparsi a “Ballando con le Stelle” nel 2018 con un’esibizione di coppia. Dopo quell’occasione, Rossano si è definitivamente allontanato dai riflettori.
Ad aver svelato la causa della morte di Rubicondi ci ha pensato Roberto Alessi, giornalista di cronaca rosa e direttore di “Novella 2000”. In un post su Instagram, Alessi ha rivelato che Rossano è morto, all’età di 49 anni, per via di un cancro alla pelle, un melanoma.
Visualizza questo post su Instagram
Roberto Alessi ha ricordato l’attore nel suo post, riprendendo le parole di Canio Mazzaro, imprenditore e amico di Rossano, che gli ha dato la notizia spiegando che un anno fa Rubicondi era stato a casa sua. Quel giorno, l’attore aveva un cerotto sulla mano e aveva detto che doveva farsi vedere. In quel momento nessuno si immaginava come sarebbe andata a finire.