I genitori di Vincenzo Destradis, il frontman della band di X Factor 2021 “Westfalia”, raccontano il suo sogno di diventare un musicista.
La band di X Factor “Westfalia“, guidata da Mika, sarà tra i concorrenti che avranno la possibilità di suonare ai primi Live del programma, giovedì 28 ottobre. Tra i 12 concorrenti che potranno cantare in diretta nella prossima puntata ci saranno anche i Baltimora, Versailles, Karakaz, Fellow, Nika Paris, Vale LP, Le Endrigo, Gianmaria, Erio, Bengala Fire e Mutonia.
POTREBBE INTERESSARTI: Le Endrigo, la band a X-Factor: chi sono, polemiche e sostegno di Emma
David Paulis, Jacopo Moschetto, Vincenzo Destradis e il batterista Enrico Truzzi suonano musica prevalentemente jazz e funk, e iniziano presto ad esibirsi in diversi locali, tra cui il Binario69 di Bologna, L’Utopiko di Firenze e La Polveriera di Reggio Emilia. I Westfalia si è formata dopo un incontro casuale tra i membri nel 2019, e l’origine del nome proviene dal marchio di una “mungitrice”, notato per caso in uno studio di registrazione nato sulle ceneri di un’antica stalla.
Per loro il programma di X Factor può diventare una vera e propria rampa di lancio per trasformare la passione della musica in un lavoro. Infatti dopo aver superato le Audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, ora si fa sul serio e i giudici pretendono sempre di più.
Il 27enne Vincenzo Destradis è il frontman dei “Westfalia”, ed è di Avetrana è un comune della provincia di Taranto in Puglia. Da tempo però vive a Bologna dove si è laureato in canto jazz presso il conservatorio. Proprio nel capoluogo romagnolo che si è formata la band, decidendo di partecipare a questa edizione di X Factor nella squadra di Mika.
I genitori del ragazzo sono molto orgogliosi di lui e del suo percorso, fieri che il figlio sia arrivato ad un traguardo molto importante come il talent show di Sky. Ma non solo, lo stesso frontman dei “Westfalia” all’inizio on era convinto di partecipare al programma, perchè lo vedere “lontano dal suo mondo musicale”.
POTREBBE INTERESSARTI: X Factor 2021: ecco le squadre, ma è subito polemica
Ci sono diversi modi per votare uno dei concorrenti in gara, un’opzione è collegarsi al sito di X Factor oppure scaricarsi l’App per Android sul Google Play oppure per IOS sull‘App Store, collegarsi con le proprie credenziali. Un’alternativa è invece votare attraverso i social.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…