Meteo 26 ottobre l’Italia sarà ancora alle prese con il forte maltempo al Sud, con piogge insistenti soprattutto tra Sicilia e Calabria
Questo 26 ottobre il meteo in Italia sarà caratterizzato da intenso maltempo al Sud con intensi rovesci e temporali su Sicilia, Calabria e Basilicata. La causa del maltempo è un vortice di bassa pressione che coinvolgerà anche alcuni centrali, mentre al Nord il tempo rimarrà sostanzialmente stabile e asciutto.
POTREBBE INTERESSARTI: Michele Ramadori campione L’Eredità: che fa nella vita, quanto ha vinto
Gli esperti affermano che questa ondata di maltempo potrebbe durare fino a fine mese, mentre le temperature, nonostante il maltempo, continueranno a oscillare in tutta la Penisola attorno a valori normali per il periodo, salvo un lieve calo al Sud. Prevalenza di tempo sereno al Nord e Toscana. Nuvole sul resto d’Italia: piogge sparse su Marche, Abruzzo, Molise, Basso Lazio, e temporali su Campania, Gargano, Calabria e Sicilia. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 26 ottobre 2021
Al mattino si prevede un tempo stabile su tutte le regioni settentrionali con nubi sparse e schiarite. Ancora nuvole nel pomeriggio soprattutto al Nord-Est con locali piogge sulla Romagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi, salvo ancora piogge sulla Romagna.
Centro
Le regioni centrali subiranno deboli piogge sparse, lasciando più asciutto il settore della Toscana. Al pomeriggio ancora piogge sparse ma non intense che non interesseranno la Toscana. In serata si rinnovano condizioni si tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.
POTREBBE INTERESSARTI: Benevento: lite col padre, morto suicida Pier Francesco Carofano
Sud e Isole
Basilicata, Calabria e Sicilia saranno interessate da una mattinata instabile, salvo la Sardegna che godrà di un tempo soleggiato. Al pomeriggio si prevedono cieli nuvolosi con precipitazioni diffuse e piogge intense in Sicilia, più asciutto sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile, con precipitazioni sparse e temporali tra Calabria e Sicilia.