Inter-Juventus, tabellino e highlights – Finisce 1-1 il posticipo di San Siro tra Inter e Juventus. I nerazzurri sono passati in vantaggio già nel primo tempo con una conclusione ravvicinata di Dzeko, conseguente a un palo di Calhanoglu. Gran parte della partita è stata gestita dai padroni di casa, con la Juventus che ha fatto fatica ad alzare il baricentro e a creare opportunità da gol. Nella ripresa, anche con gli inserimenti di Chiesa e Dybala, che erano partiti dalla panchina, i bianconeri hanno invece trovato dal 70’ continuità in avanti, ma decisiva è stata un’ingenuità di Dumfries nel colpire in un contrasto fortuito il piede di Alex Sandro proprio appena dentro l’area di rigore nerazzurra. Rigore assegnato dall’arbitro Mariani e messo a segno dall’argentino a due minuti dal triplice fischio, sentenziando di fatto il pareggio. La partita non ha comunque regalato grandi emozioni e il risultato finale non permette a nessuna delle due squadre di rimanere sulla scia delle prime in classifica. Nel mezzo di tanti impegni, sul fronte nazionale e su quello europeo, in vista anche del turno infrasettimanale, le due squadre non hanno reso al meglio, per quanto in mezzo al campo non siano mancate intensità e voglia di superare gli avversari. L’Inter più propositiva in avanti e Juve che ha maggiormente coperto gli spazi nella propria metà campo, affondando maggiormente la manovra offensiva solo negli ultimi minuti di gara. Un punto che vale sicuramente più per i bianconeri, dal momento che i nerazzurri erano ormai convinti di poter portare a casa i tre punti.
Potrebbe interessarti anche: Roma-Napoli 0-0: Serie A con doppia capolista
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Dzeko 17’, Dybala 88’
Inter (3-5-2): Handanovic, Bastoni, De Vrij, Skriniar, Perisic (Dumfries 72’), Calhanoglu (Gagliardini 61’), Brozovic, Barella (Vecino 90’), Darmian, Lautaro Martinez (Sanchez 72’), Dzeko.
Allenatore: Simone Inzaghi
Juventus (4-4-2): Szczesny, Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Danilo, Bernardeschi (Bentancur 18’), Locatelli (Kaio Jorge 83’), Mckennie (Arthur 83’), Cuadrado (Dybala 65’), Kulusevski (Chiesa 65’), Morata.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Maurizio Mariani
Ammoniti: Barella, Alex Sandro, Perisic, Chiellini
Espulsi: –
Highlights QUI
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…