Elisa Barucchieri ha incontrato l’attrice per la prima volta poco più di vent’anni fa: perché non hanno lo stesso cognome
Elisa Barucchieri è meno nota rispetto alla sorella perché quest’ultima lavora più con la televisione, strumento alla portata di mano di tutti. Nel suo ambito è però molto conosciuta. Danzatrice e coreografa, il suo lavoro l’ha portata da una parte all’altra del mondo.
Ha avuto i natali negli Stati Uniti, a Denver, e sempre degli States si è laureata in Antropologia Culturale. Ma tra un posto e un altro il luogo che la rapisce è Giovinazzo, in Puglia, dove apre la ResExtensa, la scuola di danza.
Un po’ tutta la regione le è entrata nel cuore e ha organizzato anche la coreografia del corteo di San Nicola, molto cara agli abitanti del capoluogo.
Tra le due sorelle c’è un bel rapporto e l’attrice apprezza moltissimo Elena. In un’intervista a Tv Sorrie e Canzoni ha detto che è lei la vera artista di famiglia così come suo marito Stefano, compositore. “Loro creano qualcosa – ha detto – io interpreto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma che ha segnato la vita di Elena Sofia Ricci: è successo nel 1962
Elisa Barucchieri, perché ha un cognome diverso dalla sorella
Le due donne sono unite anche se non sono cresciute insieme. Ovviamente la prima cosa che balza all’occhio è il diverso cognome e ci fa chiedere come mai: hanno lo stesso padre ma diverse sono le mamma. Elena Sofia Ricci ha perà deciso di conservare il cognome della mamma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aaron Diaz, chi è il marito di Lola Ponce, cosa fa nella vita
Circa vent’anni fa si sono incontrate per la prima volta quando entrabe quindi erano già adulte, ma è come se si fossero conosciute molto prima per com’è saldo il loro rapporto.