Colin Powell, è morto di Covid aveva fatto una doppia dose di vaccino Pfizer, il generale ed ex segretario di Stato USA, è morto nella giornata del 17 Ottobre 2021 per complicanze dovute al Covid.
Il generale era vaccinato con una doppia dose Pfizer, i suoi famigliari hanno cercato di esporre il caso in tutti i suoi dettagli, l’uomo aveva 84 anni e fu il primo cittadino afroamericano a ricoprire un ruolo così importante in molte amministrazioni repubblicane.
Soffriva di mieloma multiplo, un tumore delle cellule del plasma il quale provoca un grave indebolimento del sistema immunitario, la CNN ha dichiarato che l’uomo aveva una doppia dose di vaccino, ma purtroppo questo non è servito a proteggerlo dal Covid.
Inoltre ricoprì il ruolo di ex segretario di Stato nell’amministrazione George Bush, e fu decisivo per l’entrata in guerra contro l’Iraq, diventò controverso il suo ruolo nel 2003, quando dinanzi al Consiglio di Sicurezza all’ONU sostenne una necessità impellente nel dichiarare guerra all’Iraq.
Fu l’unico a citare informazioni molto approssimative circa le armi di distruzione di massa possedute da Saddam Hussein, nel 1989 diventò il primo capo di Stato militare di pelle nera.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paolo Marangoni morto di leucemia dopo il Covid: aveva 38 anni
Il suo ruolo gli aveva permesso di essere in primo piano durante l’invasione di Panama e quella del Kuwait, proprio attraverso le truppe irachene nel 1991.
L’ex presidente George Bush e sua moglie hanno dichiarato di essere profondamente tristi per la sua scomparsa prematura, hanno dichiarato che era un ottimo funzionario pubblico, molto rispettato in patria e all’estero, oltre questo egli era un uomo di famiglia e un amico stretto della coppia.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia contagiata in India per adozione, il marito è morto di covid
Il funzionario di Stato nacque negli Stati Uniti, ma aveva origini giamaicane, dopo essersi laureato cominciò la sua carriera militare prestando servizio e combattendo la guerra del Vietnam, ma nel 1972 riuscì a ricoprire diversi ruoli nella Casa Bianca, per poi diventare assistente del sottosegretario Frank Carlucci durante il governo Nixon, subito dopo aiuterà le presidenze di Jimmy Carter e Ronald Reagan, per poi diventare il consigliere per la Sicurezza Nazionale.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…