Il cantante degli AC/DC Brian Johnson ha dovuto interrompere l’ultimo tour per problemi di salute, ma il 74enne vuole continuare a fare musica.
La rock band degli AC/DC annuncia il suo ritorno. Nel 2016, il cantante Brian Johnson è stato costretto a lasciare la band a metà del tour dopo aver subito una grave perdita dell’udito, che secondo i medici potrebbe portare alla sordità totale. Poi anche il bassista Cliff Williams ha annunciato che avrebbe lasciato la band. Questo è successo dopo che il batterista Phil Rudd si è ritirato nel 2015 a causa di problemi legali, ma il primo membro a lasciare gli AC/DC è stato proprio il fondatore Malcolm Young che si è ritirato nel 2014 a causa di una diagnosi di demenza ed è poi morto per gli effetti della malattia nel 2017, all’età di 64 anni.
Dopo tanta tristezza e conflitto, il chitarrista Angus Young dubitava che gli AC/DC si sarebbero mai riuniti. “Il mondo è sempre una cosa sconosciuta. Non sappiamo mai cosa verrà domani”, diceva Young, “Pensi, ‘Forse un giorno torneremo tutti insieme, prenderemo un album e strimpellaremo su quel palco”, ha affermato il fondatore della band. Sebbene la musica dal vivo sia in gran parte sospesa a causa del COVID-19, le icone australiane dell’hard-rock sono riuscite a pubblicare il loro 17° album in studio: “Power Up”.
L’idea del nuovo album è nata nel 2018, quando il manager degli AC/DC ha contattato Angus Young per registrare nuova musica. Fortunatamente, non ci è voluto molto per convincere la band a riunirsi, e grazie a una tecnologia rivoluzionaria per gli apparecchi acustici, il 73enne Johnson è stato in grado di ricongiungersi e registrare con il gruppo. “A volte non ti rendi conto di quanto ti mancano le cose. Mi sono mancati i ragazzi e il modo in cui fanno musica. Quindi non ci è voluto molto per prendermi. Sono stato subito d’accordo”, dice il cantante.
La traccia di apertura “Realize” è stata la prima canzone di 12 che hanno registrato per l’album che è stato realizzato a Vancouver tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. L’album è stato preceduto dal singolo “Shot in the Dark” che è subito arrivato primo nella classifica delle canzoni rock mainstream di Billboard. Il gruppo afferma che non vede l’ora di iniziare un nuovo tour, nonostante ciò dipenda dalla pandemia, e il 66enne Young dice con forza che non ha intenzione di ritirarsi presto. “Continuo ad andare avanti. Mi piacerebbe continuare a fare musica, quindi non ci penso mai”, dice Young.
POTREBBE INTERESSARTI: Eve Jobs, gli scatti sexy dell’ereditiera senza eredità – FOTO
Il chitarrista ricorda con affetto suo fratello e collega nella band Malcolm, che definisce un “ragazzo pratico” che lo ha incoraggiato a superare le situazioni più difficili o improbabili. “Potrei sempre sognare cose da fare in cima alla mia testa, ma lui farebbe sempre del suo meglio per renderlo pratico”, dice Young. “Diceva sempre: ‘Prova e finisci quello che stai facendo.’ Questo sostanzialmente mi ha fatto andare avanti”, ricorda il fratello di Malcolm Young.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…