La disavventura domestica dell’ex calciatore Ciccio Graziani: il drammatico incidente, finito in rianimazione, cosa è accaduto.
Ricoverato in rianimazione, a 67 anni, all’ospedale San Donato di Arezzo: questa la brutta disavventura per Ciccio Graziani, 23 gol in 64 presenze in Nazionale, uno particolarmente importante. Il suo gol a Vigo il 23 giugno 1982, che sancì il pareggio contro il Camerun, consentì infatti all’Italia di Bearzot di restare in corsa per il mondiale.
In quell’edizione dei mondiali spagnoli del 1982, Ciccio Graziani non segnò più, ma sappiamo tutti benissimo come andò a finire, con le imprese di Paolo Rossi, sei gol in quel campionato del mondo, e di una rosa davvero incredibile che consentirono alla nostra Nazionale di portarsi a casa la terza coppa del mondo della sua storia davanti agli occhi emozionati di Sandro Pertini.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Susanna Governini: chi è la moglie dell’ex calciatore Ciccio Graziani
Nel ricordare il campione scomparso e amico fraterno Paolo Rossi, Ciccio Graziani – in questi anni uno degli opinionisti sportivi Mediaset più amati – in un’intervista lanciò un appello al presidente Mattarella, chiedendo al Capo dello Stato di proclamare il lutto nazionale per la morte dell’ex bomber.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Ciccio Graziani, come sta dopo il grave incidente che l’ha colpito
Il meraviglioso bomber che a suon di gol insieme a Felice Pulici portò il Torino a vincere uno strepitoso scudetto nel 1976, e che col Toro ha realizzato i tre quarti dei gol che ha segnato in carriera con squadre di club, ha avuto una brutta disavventura qualche anno fa e ha rischiato davvero molto. Infatti, è stato ricoverato per le conseguenze di una caduta domestica.
Un’esperienza per nulla piacevole per l’ex campione della nazionale di calcio, il quale è divenuto un personaggio mediatico quando diversi anni fa ha allenato il Cervia, squadra formata ad hoc per il reality ‘Campioni’. Ha raccontato a Tutto Sport: “Dovevo riparare un buco. Sono salito su una scala allungabile, ma poi si sono rotti dei ganci e sono volato da un’altezza di circa 6-7 metri”. Le conseguenze furono gravissime.
Ha spiegato infatti Ciccio Graziani nella stessa intervista: “Ho 11 costole fratturate, ma per fortuna non ho organi lesionati. Ho anche 6 vertebre rotte, ma senza danni al midollo spinale”. Anche la milza è finita fuori uso, ma non gli venne asportata. Peraltro, subito dopo il ricovero finì subito in rianimazione, per fortuna – a quanto pare – solo a scopo precauzionale.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…