Giovedì 7 ottobre è andata in onda la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2021: si sono completati i roster di Manuel Agnelli e Mika. Ecco come è andata
La sera di giovedì 7 ottobre è andato in onda il primo Bootcamp dell’edizione 2021 di X Factor. Il primo dopo l’eliminazione delle categorie under, over, donna, uomini e band. Molti fan dello storico talent show di Sky, giunto alla quindicesima edizione (14° sulla tv satellitare), temevano che lo spettacolo si potesse snaturare, perdendo uno dei pezzi forti, ma a conti fatti non è andata cosi.
L’inserimento del meccanismo dei roster, termine mutuato dal basket per indicare un piccolo e definito gruppo di persone, infatti ha fatto lievitare la tensione e lo spettacolo. La scelta, essendo veloce e ristretta, si è inevitabilmente basata sulle sensazioni dei giudici e sulle indicazioni del Team musicale dello show. Ma la gara c’è stata ed è stata anche molto combattuta. In ballo la composizione dei gruppi di gara di Manuel Agnelli e Mika: ecco come è andata.
Nel Bootcamp per decidere il roster del leader degli Afterhours erano in corsa Marte, Miriam, Mutonia, Phill Reynolds e Spinozo. Mentre hanno ricevuto subito il due di picche i Denoise, N.U.D.D.A., Protto e The Tangram.
Dopo le prime scelte si è andati, quasi subito, allo switch, lo scambio. L’effetto pratico è stato quello di vedere Nava che ha preso il posto di Marte, Bengala Fire al posto di Miriam ed Erio che ha soffiato la sedia a Spinoza. Il roster finale di Manuel Agnelli è quindi composto da: Bengala Fire, Erio, Nava, Mutonia e Phill Reynolds. Con Miriam e Spinozo a fare da switch.
—>>> Leggi anche Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta e cosa lo aspetta
Più complesse le scelte del roster di Mika, da segnalare che l’artista anglo-sudafricano ha dovuto combattere, e non poco, con il Covid che ha colpito uno dei gruppi a cui teneva di più, i Westfalia.
Nel Bootcamp Mika ha scelto in prima battuta Fede, Luce, Tess e Why The Moon. Ha eliminato senza colpo ferire, con tanto di polemica social, Garbino e Raffaella Scagliola e poi andato agli switch. In quel contesto Fellow si è seduto al posto di Febe, Luce ha ceduto la sedia a Nika Paris ed infine Karma ha scalzato Tess.
Il roster finale di Mika pertanto è composto da: Fellow, Mombao, Nika Paris, Karma e, a sorpresa dai Westfalia che dopo l’ultimo ascolto hanno convinto Mika a far alzare dalla sedia i Why The Moon.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…