La storia di Martina Pigliapoco, chi è la carabiniera diventata un’eroina: lunedì ha convinto una mamma a non togliersi la vita.
Eroina per caso, come altro definire Martina Pigliapoco, 25 anni, di Osimo, in provincia di Ancona, nel cuore delle Marche. La giovane donna è da due anni e mezzo in servizio come primo incarico nella caserma di Carabinieri di Cortina d’Ampezzo, provincia di Belluno. Qui si è resa protagonista di un gesto tanto semplice, quanto davvero eroico. Perché se è vero che lei ha agito d’istinto, è altrettanto vero che quella sua azione ha convinto una giovane mamma a non togliersi la vita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marika Geraci Trono Over: fisico perfetto, ecco il segreto – VIDEO
Teatro di quanto accaduto è Perarolo di Cadore, in provincia di Belluno. Qui c’è un ponte tibetano sospeso nel vuoto e durante un’operazione di pattugliamento Martina e un suo collega graduato si sono trovati di fronte a una scena che li ha preoccupati e non poco. Infatti, su quel ponte c’era appunto una mamma di famiglia, che aveva intenzioni suicidiarie. La giovane carabiniera è scesa dalla vettura e si è avvicinata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Davide Basolo tronista a Uomini e donne? Ecco l’ex Elena Benedini
La ragazza ha raccontato in alcune interviste quello che è accaduto: “Sono andata verso il ponte e sono arrivata a 15-20 metri dalla signora”. La donna le dice di non avvicinarsi e a quel punto la carabiniera si siede per terra e le spiega che non si doveva preoccupare. Per ben tre ore e passa, Martina Pigliapoco resta in quella posizione, cercando un dialogo con la donna, che continuava a stare al di là della staccionata. La mediazione dura dunque diverso tempo, poi la carabiniera e il suo superiore riescono a capire che la donna è una mamma di famiglia.
Proprio facendo leva sulla famiglia, sul marito e sui figli, convincono la donna a fare una telefonata. A quel punto, accade l’evento che nessuno si attendeva forse all’inizio: la carabiniera prova a fare dei passi verso di lei, la mamma di famiglia non la respinge, anzi a un certo punto si siede a cavalcioni sulla staccionata e piange. Martina Pigliapoco capisce che il peggio è passato e anche lei si mette a piangere. Ora è diventata una vera e propria eroina, un’esempio di professionalità e anche il presidente veneto Luca Zaia si è complimentato con lei per questo suo gesto ammirevole.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…