Allerta Meteo, l’aria di depressione che sta influenzando il continente europeo continuerà a scandire le fasi del maltempo in Italia.
Le precipitazioni e i temporali hanno interessato alcune regioni centro meridionali, come quelle del Medio Adriatico e Basso Tirreno. La perturbazione è accompagnata dal rinforzo di alcune depressioni ventilate su gran parte dell’Italia.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha stretto delle intese con alcune regioni coinvolte, dove è stato emesso un ulteriore avviso di condizioni avverse, il quale estenderà quelli diramati nei giorni scorsi.
I fenomeni continueranno ad impattare diverse zone del Paese, dove ci saranno anche delle situazioni di criticità idrauliche le quali provocheranno diversi disagi in tutta la Penisola.
La serata di Mercoledì 6 Ottobre 2021 è stata caratterizzata da diverse precipitazioni, sono state sparse e diffuse, ci sono stati temporali su Campania, Basilicata e i settori occidentali.
I fenomeni verranno accompagnati da rovesci di forte intensità, le grandinate saranno localizzate e ci sarà una attività elettrica frequente, le raffiche di vento saranno diffuse.
Dalla serata del 6 Ottobre 2021, i venti forti e burrasca verranno individuati nei settori settentrionali, come Veneto, Emilia Romagna e Marche.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo: gesto a sorpresa
I crinali appenninici e su Umbria e Lazio saranno colpiti da raffiche di burrasca, nella mattinata di domani ci saranno venti forti, con raffiche di vento diffuse anche in Sicilia e Calabria.
Queste regioni verranno colpite da mareggiate sulle coste esposte, il persistere delle precipitazioni si trasformerà in temporali e rovesci su Marche, Umbria e gran parte dell’Abruzzo.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Italia-Spagna 1-2, Roja in finale: pagelle e tabellino
Infatti nella giornata di Giovedì 7 Ottobre è stata valutata una allerta arancione sulle Marche e nei settori tirrenici della Calabria. Mentre saranno in allerta gialla l’Emilia Romagna, l’Umbria, l’Abruzzo, il Molise, la Puglia e Basilicata.
Anche i settori della Calabria, gran parte del Lazio, la Campania e la Sicilia verranno colpiti da raffiche di vento e rovesci localizzati. Questo comporterà disagi e criticità su tutta la Penisola, tra questi disagi sono previste grandinate su singoli territori e fenomeni improvvisi a causa delle temperature instabili.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…