Il meteo per il 5 ottobre prevede un clima ancora alle prese con una perturbazione che porta brutto tempo su molte regioni del Nord: Piemonte, Liguria e l’Emilia-Romagna hanno esteso l’allerta. Previsto tempo instabile al Centro-Sud su: Toscana, Campania, piogge diffuse in Sicilia, Puglia e Calabria.
Dopo un lunedì maltempo la perturbazione che in questi giorni è in transito sull’Italia influenzerà anche le condizioni meteo in diverse regioni italiane anche in questa giornata di martedì 5 ottobre. L’Italia dovrà ancora fare i conti con una situazione meteo instabile che peggioreranno nella giornata di mercoledì con venti intensi e temperature in calo. Questo martedì avremo una nuvolosità sparsa in tutta la Penisola. Dal mattino condizioni instabili sul Venezia e Sicilia e nessun fenomeno in Sardegna ma si registreranno temperature in forte calo. Le piogge saranno ancora diffuse sulla restante parte del Nord e sull’alta Toscana. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 5 ottobre
Il mattino nelle regioni settentrionali saranno caratterizzate da nuvole con annesse piogge su tutte le regioni. Al pomeriggio si diraderanno le piogge sul Piemonte, settori alpini e Friuli, mentre sarà più asciutto altrove con un cielo nuvoloso. In serata si rinnova il maltempo al Nord-Ovest.
Centro
Il mattino sarà caratterizzato da nuvole che porteranno piogge su Toscana e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo per lo più stabile su tutti i settori con nubi sparse alternate a schiarite. In serata ancora tempo asciutto salvo in Toscana sul quale si prevede un forte maltempo in nottata.
POTREBBE INTERESSARTI: California: rischio disastro ambientale a causa di una marea nera
Sud e Isole
Le regioni meridionali saranno caratterizzate da una forte instabilità questo martedì a partire dalla Campania, Molise e Sicilia occidentale che saranno colpite da piogge locali, mentre si prevede una variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo instabile su tutti i settori con piogge e temporali sparsi. In serata continuerà il maltempo soprattutto sulla Sardegna occidentale.