Jumanji, il franchise del cinema è giunto per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 1995, recentemente il reboot sembra che abbia risvegliato gli animi dei fan.
Il film action ha debuttato nelle sale cinematografiche con la regia di Joe Johnston, per poi diventare sin dai primi mesi un film cult senza tempo per tutti i fan dell’epoca.
Verrà rilanciato nuovamente al cinema, per poi consentire alle nuove generazioni di assistere al franchise con i titoli Benvenuti nella giungla del 2017 e The Next Level nel 2019.
Il cast rimodernato e la storia avvincente, ha dei punti di collegamento interessanti con la trama originale, dove hanno sfondato al box office in tutto il mondo e la critica ha apprezzato le due pellicole, proprio per la ventata d’aria fresca che hanno donato alla saga.
In Italia è giunto in esclusiva mondiale la prima attrazione a tema Jumanji, si troverà nel parco divertimenti Gardaland, a Castelnuovo del Garda, l’esperienza verrà inaugurata nel 2022, secondo alcune indiscrezioni sembra che sarà una dark ride.
Ovvero un’attrazione al buio, dedicata a tutte le età, non sono state divulgate informazioni su quello che sarà l’attrazione, sembra che solo le ultime pellicole verranno prese in considerazione per l’attrazione.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dwayne Johnson, il 46% degli statunitensi lo voterebbe come Presidente
Jumanji, il parco divertimenti Gardaland ospiterà l’attrazione a Castelnuovo del Garda
Il responsabile dell’attrazione Aldo Maria Vigevani, ha dichiarato che Gardaland proseguirà sulla strada del successo stringendo contatti e licenze con i principali brand del mondo.
L’importanza del film ha contribuito a rafforzare ancora di più l’immagine del parco a tema come una delle principali attrazioni turistiche in Europa. In questo modo il parco divertimenti è stato collocato tra i leader del business “divertente”.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: George Clooney, il suo nuovo film da regista su Amazon Video
Il film si presenta come sinonimo di avventura, immaginazione, divertimento, azione e gioco fondendosi perfettamente con lo spirito di Gardaland.
Inoltre non sono mancate le parole di Jeffrey Godsick, il vice presidente di Sony Pictures Entertainment, che ha spiegato il legame che si è stretto per la partnership tra Gardaland e la pellicola.
Il team del parco divertimenti è composto da creativi e racconta storie talentuosi, i quali sono riusciti a progettare l’esperienza immersiva che si espande proprio nell’attrazione a tema della pellicola. Questo non farà altro che rendere unica l’attrazione attirando turisti e giovani da tutto il mondo, desiderosi di provarla.