Bomba esplode a Napoli: un ordigno rudimentale infrange una vetrata e le schegge colpiscono una donna e suo figlio
Ieri sera in via Luigi Piscettaro nel quartiere napoletano di Ponticelli è esplosa una bomba rudimentale che ha infranto una vetrata esterna di un’abitazione, ferendo una donna e suo figlio di 14 anni. Per fortuna i due non hanno riportato gravi conseguenze e sono stati medicati sul posto. Indaga la polizia del Commissariato di Ponticelli.
L’esplosione ha riportato nel terrore gli abitanti del quartiere orientale della città. Tra la primavera e l’estate ci sono state varie esplosioni da parte della camorra per intimorire i cittadini e colpire i nemici di clan rivali. Le indagini dell’esplosione di ieri vanno proprio in questa direzione: capire se l’ordigno era destinato a qualche componente di un clan.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Denise Pipitone, la Procura di Marsala contro i talk show: il motivo
La guerra di camorra riesplosa negli ultimi mesi vede contrapposti per il controllo del territorio i De Luca Bossa e gli alleati dei Casella da una parte mentre dall’altra ci sono i De Martino. A maggio, in quattro giorni, erano esplose tre bombe, che avevano l’obiettivo di colpire i De Martino come le indagini hanno rivelato a seguito dell’arresto di tre persone ritenute affiliate ai De Luca Bossa – Casella.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Saman Abbas, un testimone: “Non è stato lo zio, suo padre è cattivo”
Le deflagrazioni di questi mesi sono avvenute in diverse zone del quartiere, da via Argine del Rione Incis a Via De Meis. La bomba esplosa nella notte tra l’11 e il 12 maggio fu lanciata da un cavalcavia: avrebbe potuto uccidere tante persone ma per fortuna a quell’ora non c’era nessuno in strada e furono solo distrutte delle auto.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…