Ecco cosa sapere di Laura Pasqua, moglie del campione olimpico Luigi Busà: entrambi sono siciliani doc e si conoscono da quando sono bambini.
Il campione olimpico Luigi Busà, medaglia d’oro nel karate ai Giochi di Tokyo, è sposato da ormai un anno con un’altra atleta della nazionale azzurra, della sua stessa disciplina. Stiamo parlando di Laura Pasqua, che purtroppo all’ultimo non è riuscita a conquistare il pass per la manifestazione a cinque cerchi disputata in terra nipponica. Entrambi sono originari della Sicilia: la loro conoscenza risale a quando erano bambini. I loro padri erano maestri di karate che insieme hanno condiviso diverse sfide agonistiche.
Come rivelato da Busà alla Gazzetta dello Sport, lui e Laura Pasqua ai primi tempi non nutrivano una particolare simpatia l’uno per l’altra: “Mi diceva che ero troppo selvaggio, mentre lei per me era la secchiona che non parlava il dialetto”. Crescendo e maturando il rapporto si è però evoluto fino ad arrivare al fidanzamento prima, e al matrimonio poi. Il loro primo bacio è scattato ormai tanti anni fa sopra a una vespa. “Da quel momento siamo diventati una cosa sola”, ha ricordato il karateka.
Ti potrebbe interessare anche -> Luigi Busà medaglia d’oro nel karate: battuto record di medaglie vinte
Laura Pasqua e Luigi Busà sono praticamente cresciuti insieme sul tatami. Nel 2008 sono entrati a fare parte del Gruppo Sportivo della Forestale, mentre nel 2017 sono passati al Centro Sportivo dei Carabinieri. Il curriculum della moglie del campione olimpico è pieno di successi: l’atleta, che ha 33 anni esattamente come il marito, ha una laurea magistrale in Psicologia e vanta un bronzo mondiale, due argenti continentali e oltre dieci titoli nazionali. Insomma, lei e Busà sono una coppia vincente.
Ti potrebbe interessare anche -> La lotta di Luigi Busà: “Solo mio padre credeva in me”, cosa è successo
Laura Pasqua ha ricevuto la proposta di matrimonio nel 2018 davanti a tutta la nazionale italiana, dopo l’argento del karateka conquistato a Madrid. Il sogno della coppia era quello di sposarsi dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, poi però il Covid ha modificato tutti i programmi portando al posticipo dei Giochi. I due hanno coronato il loro amore l’11 settembre 2020 nella loro Sicilia. Per il futuro, l’obiettivo di Laura Pasqua è quello di lavorare nel campo della psicologia sportiva, dove ha già iniziato a muovere i primi passi.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…