Il Gf Vip 6 inizia a prendere quota ed una lunga discussione tra gli inquilini sulle regole ha accesso la curiosità su cosa si può fare e su cosa è vietato rispetto a spesa e pulizia nella Casa più spiata d’Italia. Ecco cosa abbiamo scoperto
Venerdì 24 settembre torna il live del Grande Fratello Vip il sesto dall’inizio della sesta edizione. In ballo la prima vera eliminazione quella che vede in gara Tommaso Eletti, sfavoritissimo e Davide Silvestri.
—>>> Leggi anche “Avete mancato di rispetto”, la furia di Katia Ricciarelli si abbatte sulla Casa del Gf Vip 6
I giorni che ci separano dall’ultimo live sono stati pregni di eventi, tre su tutti, la nascita della coppia Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, il clamoroso sfogo di Katia Ricciarelli e, ieri, la discussione tra vari inquilini della casa su regole di convivenza civile, spese e consumi.
La discussione ha solleticato, soprattutto sui social, la curiosità dei followers: Ma come funzionano la spesa ed i consumi nella Casa di Cinecittà? Hanno un budget personale? Il budget è illimitato? Le risorse come vengono distribuite?
Gf Vip 6: ecco come funzionano le regole per spesa e pulizia
A soddisfare questa curiosità ci ha pensato, con dovizia di particolari, l’edizione online del settimanale TV Sorrisi e Canzoni.
La direzione della rivista ha “girato” agli autori del programma, la Endemol Shine Italy, una serie di domande sulle regole pratiche che vigono nella Casa ed ecco cosa è emerso.
Partiamo dalla spesa. Chi la fa? Quanto possono spendere? Incredibile ma vero i Vip fanno una lista, come nella vita reale, il budget è di 20 euro a persona che però può scendere a 10 se ci sono prove non soddisfatte ed eventuali penalità. Non ci sono extra budget per chi ha intolleranza alimentari o ha un regime particolare. Deve tutto rientrare nella cifra stabilita. Vietatissimo ordinare la cena esternamente.
Passiamo poi al bucato. I concorrenti fanno tutto da soli, hanno una lavatrice, una asciugatrice ed in magazzino ci sono asse e ferro da stiro. Per i piatti, invece, non esiste il comfort della lavastoviglie. Si fa tutto a mano e a turno anche se detersivi e spugnette non rientrano nella spesa ma sono forniti dalla Endemol.
Quanto alle pulizie, infine, da segnalare che i Vip fanno tutto da soli anche se una volta a settimana per il doveroso rispetto delle norme anti covid viene fatta una sanificazione generale. L’unico bene non contingentato è la carta igienica. “Viene fornita dal Grande Fratello, a richiesta, come le spugnette.