La cantante Jo Squillo e la sua vita privata, la gieffina è sposata: chi è il marito Gianni Muciaccia, 40 anni d’amore.
Una lunga carriera, iniziata nel 1980, quella di Jo Squillo, da sempre attenta ai diritti civili e umani: gli esordi sono nel punk rock, con le Kandeggina Gang. La band si fece notare per un concerto indimenticabile a Milano, in piazza Duomo. Era ancora molto vivace il dibattito intorno al femminismo e le componenti della band decisero di provocare, lanciando Tampax “insanguinati” sul pubblico.
Ti potrebbe interessare anche -> Sabrina Salerno e Jo Squillo, il duo si riunisce per una serata in tv
Membro e capolista del Partito Rock alle comunali a Milano, Jo Squillo l’anno dopo lascia il gruppo e pubblica a 19 anni da compiere il disco Girl senza paura, che contiene pezzi come Skizzo Skizzo e soprattutto Violentami, che fecero grande rumore. Dal punk rock passa alla new wave e collabora con i Kaos Rock. Tra i componenti di quel gruppo, c’è una persona a cui già all’epoca la cantante è legata: si tratta di Gianni Muciaccia, il bassista del gruppo e suo compagno di vita.
Ti potrebbe interessare anche -> Jo Squillo, il gesto della cantante per le donne afghane
Tra i due è forte l’amore, così come fortissimo è il sodalizio artistico: nel 1984, esce un singolo della cantante, che con molta ironia è una vera e propria dichiarazione d’amore a suo marito. Il brano si chiama infatti “I Love Muchacha”, che letteralmente non significherebbe nulla, ma suona come “Ti amo ragazza” o più banalmente “Ti amo Muciaccia”, con un riferimento al cognome del suo compagno di vita. Il brano viene presentato al Festivalbar di quell’anno e ha grande successo. Proveniente dalla storia dell’antagonismo militante del Movimento del Settantasette, Gianni Muciaccia ha conosciuto giovanissimo Jo Squillo.
Dopo la militanza nel centro sociale Santa Marta e l’esperienza del Partito Rock, i due avviano una lunghissima collaborazione, che arriva fino ai giorni nostri. Chiusa l’esperienza di Kaos Rock, infatti, Muciaccia cavalca l’onda della new wave, quindi diviene direttore artistico e produttore discografico, producendo i lavori della moglie. Al fianco della cantante, è regista di TV Moda, storica trasmissione fondata da Jo Squillo e che dopo essere andata in onda sulle reti del Biscione, da circa 20 anni viene trasmessa da Class Tv Moda.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…