Fabio Taborre è scomparso a causa di una malattia. Per sette anni è stato professionista, poi la squalifica e l’arresto
È morto nella sua Pescara Fabio Taborre, ciclista professionista per sette anni dal 2008 al 2015 a seguito di una lunga malattia. Una storia particolare e travagliata la sua tra doping, arresto e la morte della sorella in un’incidente stradale alla quale dedicò la vittoria del Gp di Camaiore nel 2011-
Nel 2015 fu trovato positivo al farmaco FG-4592, ritenuto pericoloso per l’organismo. Il ciclista contestò il controllo ma fu squalificato per quattro anni. Non solo, fu anche citato in giudizio dalla sua squadra e dai suoi ex compagni perché l’episodio fece perdere un importante sponsor.
Ma le disavventura per il ciclista non finirono qui. Due anni dopo fu arrestato dai carabinieri a Montesilvano quando in compagnia di una persona già nota alle forze dell’ordine stava cercando di recuperare due auto rubate alcuni giorni prima.
Nei veicoli furono rinvenuti materiali utili agli scassi e ricondotti a una serie di furti in appartamenti avvenuti in zona in quel periodo. Taborre e l’altra persona furono indagate per frutto aggravato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ibrahimovic, continua la polemica con Lebron James: “Penso che…”
Quando ci fu la squalifica era all’Androni dove esordì nel professionismo, fino al 2010. Passò poi dell’Acqua&Sapone e successivamente nella Vini Fantini prima di tornare all’Androni. Per la brutta vicenda sportiva aveva parlò di sabotaggio. Al Messaggero aveva rilasciato una dichiarazione, chiedendo come mai i suoi valori, dopo un controllo, non erano sostanzialmente modificati e l’ematocrito non fosse salito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emma Raducanu: la 18enne entra nella storia del tennis con la vittoria finale degli US Open
Oltre al già citato successo di Camaiore in carriera ha vinto il Memorial Pantani e una tappa del Giro d’Austria nel 2012. Per due volte aveva partecipato al Giro d’Italia. Avevo anche disputato disputato dieci classiche monumento, quattro Lombardia, quattro Sanremo, un Fiandre e una Roubaix.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…