Una drammatica notizia ha scosso il mondo della Lazio e non solo: qualcuno ha rubato dei cimeli dalla tomba di Daniel Guerini, il giovane calciatore biancoceleste morto in un incidente stradale lo scorso marzo. L’appello della famiglia è quello di restituire subito la refurtiva.
La tomba di Daniel Guerini al cimitero Verano di Roma è stata vergognosamente saccheggiata da uno o più malviventi non ancora identificati. Chi ha compiuto il vile atto ha rubato alcuni oggetti posti il giorno del funerale del calciatore, scomparso prematuramente a 19 anni il 24 marzo scorso a causa di un tragico incidente stradale a Roma.
I cimeli erano tanto cari alla famiglia del centrocampista, che militava nella Primavera della Lazio e aveva vestito anche la maglia della Nazionale azzurra giovanile. In particolare, si tratterebbe di oggetti-ricordo come sciarpe, stemmi biancocelesti e un aquilotto, che facevano da contorno alla lapide.
Ti potrebbe interessare anche -> Lazio, notizia shock: muore il classe 2002 Guerini in un incidente
Lo sfogo della madre di Daniel Guerini dopo il furto dei cimeli sulla tomba
In seguito al saccheggio della tomba, la mamma di Daniel Guerini si è lasciata andare a un duro sfogo sui social contro chi si è macchiato del vile gesto. “A te brutto indegno/a che ti sei permesso/a di rubare sulla tomba di Guero ti auguro tutto il male del mondo – ha scritto in una Storia su Instagram – se me lo chiedevi ti ci ricorprivo, occhio m***a che c’è qualcuno che vede tutto”.
Ti potrebbe interessare anche -> Morte Guerini, i messaggi di cordoglio da parte dei calciatori – FOTO
Il furto dei cimeli non ha fatto altro che aggiungere nuovo dolore a una ferita che continuerà a restare aperta in tutti coloro che volevano bene al 19enne biancoceleste. L’appello della famiglia e degli amici del giovane calciatore è quello di riconsegnare immediatamente quanto rubato.