La Porta Rossa 3, ecco quando cominciano le riprese per quella che dovrebbe essere l’ultima stagione della fiction Rai
L’ultima puntata de La Porta Rossa è stata mandata in onda da RaiDue nella primavera del 2019. I fan dicono che sembra passata una vita e in effetti è così perché poi il mondo è cambiato, causa pandemia. Sono state stravolte le vite di tutti e anche le produzioni televisive, come quasi tutti i lavori, hanno subito modifiche.
Si attendeva la terza stagione della serie Rai e tra pochissimi giorni a Trieste cominceranno le riprese. TvBlog riporta che il 30 agosto riaprirà il set con Lino Guanciale protagonista nel panni del fantasma Cagliostro insieme a Gabriella Pession e Valentina Romani.
Creata e sceneggiata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, la serie dovrebbe vedere l’ultimo capitolo della storia. Salvo altri ritardi causa covid, le riprese dovrebbero terminare entro la fine dell’anno: ciò significa che nella migliore delle ipotesi le nuove puntate saranno trasmesse nella seconda metà del 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, annunciato il nuovo evento globale TUDUM: di cosa si tratta
La Porta Rossa 3, com’è finita l’ultima stagione
La storia narra di Cagliostro (Lino Guanciale), un poliziotto ucciso fin dalla primissime battute del primo episodio. È un fantasma che non varca la Porta Rossa che lo porterà nell’Aldilà perché avverte che la moglie incinta (Gabriella Pession) è in pericolo.
Con l’aiuto della giovane studentessa Vanessa (Valentina Romani), riesce a scoprire chi è il suo assassino e a salvare la moglie. Una trama certamente diversa dai canoni della Rai ma che ha ottenuto il favore del pubblico anche con la seconda stagione, grazie anche a importanti ingressi nel cast.
Sono arrivati Filip (Pierpaolo Spollon, che ha avuto successo anche in Doc – Nella tue mani) e Carmine Recano (nei panni di Federico) che ha avuto un ruolo decisivo e fondamentale, convincendo Vanessa a lasciare Trieste.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lino Guanciale, ecco come è uscito dal grande dolore vissuto nel 2017
E proprio la sua presenza ha aperto molti dubbi che dovranno essere chiariti nel terzo e probabilmente ultimo capitolo. Chi è davvero Federico? Il suo avvicinamento con la ragazza non sempre causale e c’entra la madre, per molto tempo ricoverata in un istituto per problemi psichici.