Consuelo Nora, 39 anni, è ormai una veterana e ha all’attivo molte medagli e tanti successi: quanto ha vinto finora
Agli ultimi mondiali di Varsavia che si sono tenuti il mese scorso, Consuelo Nora ha vinto l’oro nella spada di Categoria C. 39 anni, la piemontese è ormai una veterana. Il suo palmares è lungo e negli ulti mondiali ha sempre ottenuto importanti risultati. Nel 2017 a Roma ha vinto un bronzo individuale (Fioretto), bronzo individuale (Spada) mentre due anni dopo a Cheongju un oro individuale nella spada e un bronzo individuale nel fioretto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simone Barlaam, chi è il nuotatore paralimpico italiano più premiato
I primi successi li ha firmati nel campionato italiano del 2011 con l’argento del Fioretto individuale. Le vittorie sono proseguite, in ordine, con l’oro individuale fioretto e spada nel 2014, l’argento in fioretto e l’oro nella spada del 2015, poi sempre ora con Fioretto e Spada dal 2016 al 2019.
Nei campionati europei ha ottenuto l’argento nel fioretto individuale a Casale Monferrato del 2016 e il Bronzo nella spada, stessi risultati ma con medaglie contrarie a Terni nel 2018.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, da Venezia e Catania i primi due tronisti: ecco chi sono
La schermatrice prenderà parte ai Giochi Paralimpiaci che cominceranno oggi e andranno avanti fino al 5 settembre e la scherma in carrozzina cominceranno mercoledì 25 con gare dalle ore 2 alle 7.
Oggi è il grande giorno della Cerimonia d’Apertura.
Tokyo siamo pronti 💪🏻💪🏻💪🏻💚🤍❤️ #scherma #Paralympics pic.twitter.com/CuEnNKdjf6— Federscherma (@Federscherma) August 24, 2021