Gianni Morandi: la tragica morte della figlia Serena

Gianni Morandi esprime tanta allegria ed è molto amato dal pubblico ma ha un dolore che si porta dietro da molto tempo

Gianni Morandi (Getty Images)

Si dice che spesso chi ha una grande allegria nasconde in effetti un dolore spesso incolmabile. Gianni Morandi è uno dei personaggi italiani più amati proprio per la gioia che riesce a suscitare, sia quando canta che quando presenta come in occasione delle edizioni del Festival di Sanremo che ha diretto.

E anche lui ha un grande dolore che si porta dietro da molto tempo. L’allegria è un brano che di recente ha scritto per Jovanotti ma potrebbe raccontare anche la tristezza come quando perse la prima figlia, Serena “che ha vissuto solo otto ore”, ha detto in un’intervista al Corriere della Sera. La piccola era nata nel 1967, un anno dopo il primo matrimonio avuto con Laura Efrikian.

Una grave crisi respiratoria portò via la nascitura con il padre che proprio in quei giorni era in finale con il compianto Claudio Villa al programma Scala Reale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Stabile, la confessione che esalta i suoi fan – VIDEO

Gianni Morandi: “Cerco sempre di comunicare qualcosa di positivo”

Gianni Morandi
Gianni Morandi (Getty Images)

Nel corso dell’intervista ha parlato di Marianna, la sua prima figlia, correggendosi poi dicendo che in realtà è la seconda dopo Serena. Una vicenda poco conosciuta e poche volte raccontata dal cantante perché ha “sempre voglia di comunicare qualcosa di positivo”. Anche se c’è un malessere, ha spiegato, non ne parla e si chiede perché mai dovrebbe comunicarlo agli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiara Ferragni guarda alla scuola: ecco la collezione di astucci e diari

Dopo Marianna è arrivato anche Marco, poi con il secondo matrimonio con Anna Dan il figlio Pietro. Insomma, i figli maschi che possano portare avanti il cognome ci sono stati. Il padre di Morandi, infatti, temeva che ciò non avvenisse e anche il figlio Marco a sua volta ha avuto tre figli maschi. “Ci sono innumerevoli Morandi”, ha detto.

Gestione cookie