Il fondatore della band dei Nomadi, Beppe Carletti, e la sua vita privata: la figlia Elena è politica molto amata.
Novellara, provincia di Reggio Emilia, poco più di 10mila votanti, è purtroppo diventata nota alla cronaca nazionale per il tremendo caso di Saman Abbas. Come si ricorderà, della giovane pakistana si sono perse le tracce ormai da mesi e si pensa sia stata uccisa dai suoi familiari, perché si sarebbe opposta a un matrimonio combinato. Ma Novellara è nota anche per un dettaglio meno drammatico: la prima cittadina di questa cittadina è infatti ‘figlia d’arte’.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Beppe Carletti: chi è la figlia Elena, sindaco di Novellara
O meglio, è figlia di un personaggio molto noto nel panorama musicale italiano, che si accinge con la sua band a celebrare addirittura sessant’anni di carriera. Stiamo parlando di Beppe Carletti, classe 1946, tastierista e fondatore della band più longeva del nostro Paese, ovvero i Nomadi. Lui e il compianto Augusto Daolio, infatti, la fondarono nell’ormai lontano 1963. Il musicista ha una figlia di nome Elena, che è appunto il sindaco di Novellara.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Beppe Carletti, chi è il tastierista dei Nomadi: carriera e successi
La lista civica che ha guidato nel maggio 2019 vinse le elezioni comunali, in cui vi erano ben cinque candidati sindaco, con una percentuale pari al 55% dei voti, più che doppiando la sia principale avversaria, Cristina Fantinati. 3.873 i voti per Elena Carletti, 1.579 quelli raccolti dall’avversaria di centrodestra, molto più distanti gli altri tre candidati sindaco. Peraltro, per lei era una rielezione: aveva già vinto le elezioni comunali nel 2014 e col 60% dei voti.
Una vita al servizio della sua comunità locale, quella di Elena Carletti: la figlia del tastierista dei Nomadi si è candidata per la prima volta in Consiglio comunale alla fine degli anni Novanta. Quindi è stata assessore nel Comune reggiano nel 2002 e nel 2004. Eletta in consiglio provinciale, è stata presidente della Commissione Scuola e Cultura a partire dal 2009. Convive con Massimo e ha un figlio di nome Nicola, ma ha anche una laurea, tre master, una scuola privata di inglese per bambini e una grande passione per la scrittura. Talmente grande, che c’è il suo zampino in alcuni brani recenti della produzione dei Nomadi.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…