Chucky Thompson è deceduto, il celebre produttore R&B e Hip Hop degli anni ’90 ci ha lasciato per sempre, fondò i Bad Boys Hitmen.
Un suo amico di Baltimora lo introdusse ad un suo cugino che lavorava a stretto contatto con Puff Daddy, nel momento in cui venne mollato dalla Uptown Records, stava cominciando a fondare la sua etichetta discografica.
Il produttore dichiarò che la Uptown Records non aveva nessun’altro che riuscisse a suonare una vasta gamma di strumenti come lui. Nel 2011 ha riprodotto You Know I Got Soul con il team dei Bad Boy, dichiarando che tutto girava intorno allo saper suonare le tastiere e utilizzare dei sampling hip hop allo stesso tempo.
La versatilità del produttore lo rese il collaboratore ideale per riuscire a costruire l’etichetta discografica con la collaborazione di diversi produttori come Easy Mo Bee e Rashad Smith. Nel 1994 ha lavorato incessantemente su due album platinum di classici, i quali hanno reso i Bad Boy i re indiscussi delle classifiche per diversi anni.
Furono il debutto dell’album con Mary J.Blige intitolato “My Life” e l’album LP di debutto del celebre rapper “The Notorious BIG”, Ready to die.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morto il rapper investito dal pirata della strada denunciato dalla madre
Inoltre ha anche prodotto e scritto la maggior parte delle canzoni inserite nell’album My Life di Mary J.Blige, tra cui troviamo le hit funky “Mary Jane (All night long)” e “You Bring Me Joy”, inoltre ha collaborato alla scrittura e arrangiamento del brano “Big Poppa” con Notorious BIG.
Il lavoro del produttore era mirato a dare un’esperienza unica in ogni brano, la sua versatilità gli ha permesso di collaborare anche con artisti classici come Rick James e gli Isley Brothers i quali riuscirono a sfondare nelle classifiche durante gli anni ’90.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morto il noto rapper Biz Markie, decano della beatboxing
Alcune hit come Total “No One Else” di Faith Evans e “You Used to Love Me” hanno la firma e la collaborazione del produttore, inoltre il produttore ha continuato a lavorare e stravolgere le regole durante il millennio.
Infatti è riuscito a rendere uno dei brani di Nas “One Mic” il brano più ascoltato nel 2002, la sua bravura e il suo successo hanno cominciato ad oscurarsi con il passare degli anni.
Ma nonostante tutto è comparso durante la creazione dell’album con Busta Rhymes e Ne-Yo rimanendo un collaboratore fisso di Faith Evans sino al 2010, per poi continuare a produrre singoli per la cantante.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…