Chucky Thompson è deceduto, il celebre produttore R&B e Hip Hop degli anni ’90 ci ha lasciato per sempre, fondò i Bad Boys Hitmen.
Un suo amico di Baltimora lo introdusse ad un suo cugino che lavorava a stretto contatto con Puff Daddy, nel momento in cui venne mollato dalla Uptown Records, stava cominciando a fondare la sua etichetta discografica.
Il produttore dichiarò che la Uptown Records non aveva nessun’altro che riuscisse a suonare una vasta gamma di strumenti come lui. Nel 2011 ha riprodotto You Know I Got Soul con il team dei Bad Boy, dichiarando che tutto girava intorno allo saper suonare le tastiere e utilizzare dei sampling hip hop allo stesso tempo.
La versatilità del produttore lo rese il collaboratore ideale per riuscire a costruire l’etichetta discografica con la collaborazione di diversi produttori come Easy Mo Bee e Rashad Smith. Nel 1994 ha lavorato incessantemente su due album platinum di classici, i quali hanno reso i Bad Boy i re indiscussi delle classifiche per diversi anni.
Furono il debutto dell’album con Mary J.Blige intitolato “My Life” e l’album LP di debutto del celebre rapper “The Notorious BIG”, Ready to die.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morto il rapper investito dal pirata della strada denunciato dalla madre
Inoltre ha anche prodotto e scritto la maggior parte delle canzoni inserite nell’album My Life di Mary J.Blige, tra cui troviamo le hit funky “Mary Jane (All night long)” e “You Bring Me Joy”, inoltre ha collaborato alla scrittura e arrangiamento del brano “Big Poppa” con Notorious BIG.
Il lavoro del produttore era mirato a dare un’esperienza unica in ogni brano, la sua versatilità gli ha permesso di collaborare anche con artisti classici come Rick James e gli Isley Brothers i quali riuscirono a sfondare nelle classifiche durante gli anni ’90.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morto il noto rapper Biz Markie, decano della beatboxing
Alcune hit come Total “No One Else” di Faith Evans e “You Used to Love Me” hanno la firma e la collaborazione del produttore, inoltre il produttore ha continuato a lavorare e stravolgere le regole durante il millennio.
Infatti è riuscito a rendere uno dei brani di Nas “One Mic” il brano più ascoltato nel 2002, la sua bravura e il suo successo hanno cominciato ad oscurarsi con il passare degli anni.
Ma nonostante tutto è comparso durante la creazione dell’album con Busta Rhymes e Ne-Yo rimanendo un collaboratore fisso di Faith Evans sino al 2010, per poi continuare a produrre singoli per la cantante.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…