Dopo la bella esperienza ad Amici 20 Enula Bareggi è tra i protagonisti di Battiti Live 2021. Ecco come è arrivata tra i big della manifestazione
Enuela Bareggi, 22 anni, milanese è uno dei prodotti più puri dell’edizione 2020-2021 di Amici il talent show del sabato pomeriggio invernale di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Una delle fucine più intense e interessanti di talento artistico italiano degli ultimi venti anni.
Enula nella competizione non è arrivata fino in fondo. Subentrata a Letizia La Lirica resta in gara fino alla quarta puntata quando viene eliminata da Tancredi. Ma il seme è gettato. Nelle puntate ad Amici Enula attira l’attenzione di Rudy Zerbi e soprattutto di Franco126 che le propone di pubblicare l’EP, extended play, (Con)torta nel quale inserisce il brano che da il titolo al lavoro, Auricolari e Impronte. E diventano subito hit
Enula Bareggi protagonista a Battiti Live
Ma non solo. L’uscita del lavoro gli dischiude le porte della manifestazione musicale dell’estate, il Festival Bar dell’era moderna, Battiti Live al quale si presenta con la voglia e la forza di proporsi ad un pubblico più ampio e probabilmente più esigente di Amici 20.
—>>> Leggi anche Enula ha partecipato ad un altro talent show prima di Amici: ecco quale
E’ la stessa Enula Bareggi, dal suo seguitissimo account Instagram, oltre trecentomila followers, a ricordare il mood che l’ha portata nella manifestazione organizzata da Radio Norba. “Abbiate il coraggio di sbagliare – ha scritto la scorsa notte in una Stories pubblicata sul popolare social network – rischiate, ma abbiate il coraggio di farlo. Abbiate il coraggio dentro la paura”. E soprattutto “Vivete”.
A pieno con intensità come ha fatto fino ad ora la ragazza di Milano fidanzata con Leo Gassman e capace di incassare collaborazioni a 360 gradi, da Dardust a Frenetik&Orang3 passando per Francesco “Katoo” Catitti alcuni dei prodotti migliori della musica italiana degli Anni Venti del nuovo secolo.