Bill Gates e la moglie Melinda possono finalmente procedere con la rottura ufficiale del loro rapporto ora che hanno i documenti finali per il divorzio. Il documento è super riservato, e si tratta del “Contratto di separazione” precedentemente stipulato quando hanno deciso di dividersi. Nel documento si evince che nessuna delle parti otterrà il sostegno del coniuge, e che Melinda non cambierà il suo cognome. I Gates però non avevano nessun accordo prematrimoniale.
Per quanto riguarda la prole, la coppia non ha figli minorenni, quindi non ci sono problemi di custodia o di mantenimento dei figli. Da Bill e Melania sono nati due figlie e un figlio, la prima è Jennifer, nata il 26 aprile 1996 e laureata alla Stanford University. Attualmente è iscritta alla facoltà di medicina a New York, e nel gennaio scorso, il suo ragazzo, Nayel Nassar, le ha chiesto di sposarlo.
Poi c’è il secondogenito Rory Gates , 21 anni, e unico figlio maschio di Bill e Melinda. Rory mantiene la sua vita privata, di lui si sa che si è iscritto dopo il liceo all’Università di Chicago.
Infine c’è la terza figlia dei Gates, Phoebe che ha 18 anni. Come suo fratello, la ragazza mantiene un basso profilo e di lei si sa che frequenta l’ultimo anno del Lakeside School. Una curiosità che ha rivelato il padre dei tre ragazzi è che i suoi figli non sono i suoi ereditieri, infatti alla morte di Bill ognuno erediterà 10 milioni di dollari. Può sembrare un sacco di soldi, ma in realtà è molto poco rispetto alla fortuna multimilionaria dei Gates. Il motivo è che Gates non vuole che siano pigri.
Il valore del divorzio dei Gates
Il divorzio dei due non è stato del tutto pacifico, e quando si rese conto che il suo divorzio sarebbe stato presto reso pubblico è scappato su un’isola privata.