Tamberi e Jacobs, i due atleti azzurri questo pomeriggio hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo. Il primo nel salto con l’asta, il secondo nella corsa nei 100 metri
In seguito alla doppia impresa compiuta da Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, il Premier Draghi si ha espresso tutta la propria soddisfazione nei confronti dei due atleti azzurri. In aggiunta, Mario Draghi, ha invitato tutti gli atleti a Palazzo Chigi al rientro da Tokyo.
Queste, nel dettaglio, le parole di Draghi riportate da governo.it: “Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito. State onorando l’Italia”.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Fantastici Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, ori olimpici leggendari
Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è congratulato con i due atleti: “Grande apprezzamento e soddisfazione per i due ori olimpici di oggi. Questi successi nell’atletica conferiranno significato ancora maggiore all’incontro che si svolgerà al Quirinale con gli atleti olimpici e paralimpici vincitori di medaglie”.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Tokyo 2020, solo argento per la Bacosi nella gara skeet del Tiro a Volo
Al plauso si unisce anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo, tramite un post su Twitter scrive: “Le parole non bastano e neanche servono. Avete vinto due ori che valgono la storia e la riscrivono, facendo brillare lo sport italiano nel firmamento olimpico. Complimenti a Jacobs e a Tamberi: sensazionali”.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…