Lascia Sky uno storico telecronista storico. Nel frattempo Sky Sport non ha più i diritti per trasmettere la Serie A al completo.
Il canale di sport targato Sky, perde un altro componente importante del sua squadra: Riccardo Trevisani lasci Sky Sport. Dopo Lele Adani ed altri colleghi tra giornalisti ex calciatori, arriva a sorpresa l’annuncio dell’addio anche da parte del telecronista. Nessuno se lo aspettava perché Trevisano è da sempre uno dei volti storici dell’emittente satellitare che, fin dal 2004, ha intrattenuto i tifosi con le sue telecronache.
La decisione viene annunciata dallo stesso telecronista sul suo profilo Instagram: in cui ricorda il suo percorso nella rete Sky dal lontano 2004. Un percorso lunghissimo ed entusiasmante, lo definisce Trevisani, ma anche molto complesso, e troppo spesso giudicato sulla base del tifo calcistico. Nonostante tutto Riccardo afferma di non poter piacere a tutti e ringrazia l’emittente televisivo privato per cui ha lavorato per 17 anni.
POTREBBE INTERESSARTI: Trofeo “Berlusconi”, il Monza sfida la Juventus: non c’è Cristiano Ronaldo
Dunque Riccardo Trevisani si aggiunge ad altri due telecronisti, Marco Cattaneo e Massimo Ambrosini, che hanno deciso di passare a lavorare per Dazn, e all’esclusione di Lele Adani. Lo stesso Trevisani potrebbe passare a Dazn oppure potrebbe traslocare verso la tv pubblica, ma questo non è ancora chiaro.
Sky ha definitivamente perso quasi tutti i diritti tv per ben tre stagioni del campionato di calcio, e perde anche la possibilità di avere gli Highlight, cioè i riassunti delle partite. La decisione è stata presa proprio dalla Lega Serie A che ha deciso di non mettere in vendita del tutto il pacchetto e così a Sky non restano che tre match non in esclusiva e le relative sintesi.
Un’ulteriore sconfitta è stata la perdita della volontà di rivedere il contratto portato alla luce all’Antitrust da Sky verso Tim e Dazn. Ebbene a quanto deliberato, il suddetto accordo è perfettamente regolare e la Serie A resterà in mano a Tim e Dazn, senza alcuna possibilità di essere trasmessa via satellite da Sky.a
Dunque l’accordo prevede che apparterranno a Danz i diritti sulle prossime tre stagioni e conseguentemente Dazn ha stretto un accordo con Tim per 350 milioni di euro, perché quest’ultima abbia l’esclusiva e possa vendere allo stesso tempo pacchetto internet e abbonamento calcio.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…