Jim Morrison, addio alla vedova Patricia Kennealy: è stata una delle prime donne a occuparsi di critica musicale degli Usa
Patricia Kennealy era nota come la vedova dell’immortale cantautore Morrison ma non ha avuto solo una vita di comparsa accanto a lui. Era una grande scrittrice che si è dedicata anche al giornalismo ed è morta a New York a 75 anni. A dare la notizia è stato il sito del magazine di fantascienza Locus.
Tra i vari libri pubblicati (molti di genere fantascientifico) nel 1992 è stata autrice delle memorie Strange Days: My Life With and Without Jim Morrison dove ha raccontato gli anni passati accanto a lui.
Negli Stati Uniti è stata una delle prime donne a occuparsi di critica musicale fin dagli anni ’60 quando è stata caporedattrice della rivista Jazz&Pop. Si è sempre occupata di editoria e dopo la laurea in Letteratura inglese conseguita presso la Binghamton University cominciò a lavorare come lessicografa e assistente editoriale.
L’incontro con il frontman dei The Doors avvenne nel 1969 proprio per un’intervista. Da quel momento cominciò il loro legame e l’anno dopo si unirono in matrimonio con rito celtico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jim Morrison, morto 50 anni fa: perché per molte persone è ancora un mistero
Patricia Kennealy, la carriera di scrittrice
Tra i libri più famosi scritti ci sono quelli della saga The Keltia che ha avuto ispirazione proprio dalla mitologia celtica: nel 1985 ha dato alle stampe Tales of Aeron: The Copper Crown, l’anno successivo The Throne of Scone e nel 1988 The Silver Branch. È stata autrice anche di un’altra famosa saga, Tales of Arthur, composta dai libri The Hawk’s Gray Feather, datato 1990, The Oak Above the Kings del 1994 e infine The Hedge of Mist del 1996.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gino Paoli, Sapore di sale e il legame col brano: “Per me un manifesto”
Non solo fantascienza ma anche gialli come la serie Rock & Roll Murders. Nel 2007 ha fondato una casa editrice, la Lizard Queen Pressr con la quale ha pubblicato nel 2013 Rock Chick: A Girl and Her Music.