Gino Paoli, il suo brano Sapore di Sale è l’inno delle vacanze italiane, inoltre è diventata la canzone ufficiale della Versilia.
Il brano cantato dall’autore è diventato uno dei manifesti dell’estate italiana, nel 1963 il brano è stato creato a Capo d’Orlando in Sicilia, per poi chiedere l’aiuto di Ennio Morricone per l’arrangiamento e il tocco di classe del sassofonista Gato Barbieri.
Il brano vince il Cantagiro del 1963 per poi diventare un pezzo immortale nel mondo musicale italiano. Per il cantante questa canzone è un manifesto e un simbolo di tutti i suoi successi, infatti l’autore è molto legato a questo brano.
Rappresenta il racconto di una storia d’amore che si è sempre celata dietro le note leggere e rilassanti del suo brano, la Versilia ha caratterizzato la sua vita, grazie a questo è riuscito a creare la colonna sonora della sua Versilia.
La spiaggia di San Gregorio in Sicilia, proprio ispirato dalla bellezza del posto, i granelli di sabbia le pietre rotonde e levigate hanno contribuito a comporre il brano “Sapore di sale”, la canzone che è diventata un cult italiano e racconta la storia d’amore tra l’artista e la musica.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gino Paoli e Loredana Berté, le assurde tesi di no vax
Purtroppo la spiaggia di San Gregorio in Sicilia è sparita, era la spiaggia dove è stato pensato e creato il brano “Sapore di Sale”. Il brano è stato ispirato alla bellezza di quella spiaggia, per poi inserirci anche l’amore per quel posto incantato e fuori dal mondo.
Durante i primi anni 60, San Gregorio era composta solo da una lunga spiaggia, questo creava un luogo splendido, magico e fuori dal comune. Attualmente la spiaggia è scomparsa, la storia di San Gregorio ha confermato all’artista che il mare è proprio come la vita.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Gino Paoli, malattia: cos’è la labirintite acuta
Ci sono delle regole da seguire, prende e toglie diverse cose belle e brutte a suo piacere, il fascino è celato nel senso della vita. Alcune volte l’artista si sente abbandonato, ma poi gli basta ripercorrere una spiaggia per riprendere il buonumore.
Per l’artista la spiaggia è un posto particolare e unico, il mare, gli scogli, i sassi e soprattutto San Gregorio sono le cose che lo hanno fatto innamorare di queste bellezze fuori dal tempo, la spiaggia e l’estate italiana.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…