Motociclismo, Hugo Millan resta travolto da un’altra moto in pista ad Aragona: inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale
Ancora una tragedia che ha colpito il mondo del Motorsport che questa volta purtroppo piange una vittima molto giovane. Hugo Millan aveva solo 14 anni ed è morto questa mattina in seguito ad un terribile incidente avvenuto nel corso di gara 1 della European Talent Cup. Il fatto è avvenuto sulla pista spagnola in Aragona dove è stato mortale l’impatto con la moto del polacco Oleg Pawelec.
Il giovane pilota faceva parte del team Cuna de Campeones e lo schianto c’è stato quando mancavano tredici giri alla fine. La dinamica dell’incidente è stata davvero terribile.
A seguito di una caduta il pilota di era rialzato e stava lasciando la pista quando è stato investito dall’accorrente Pawelec. Non è riuscito a evitare il collega e a quel punto la gara subito è stata fermata per consentire i soccorsi di intervenire, portandolo all’ospedale di Saragozza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amalfi, la Guardia di Finanza ferma Beckham: ecco il motivo
Motociclismo, inutili i soccorsi per Hugo Millan
Dopo i soccorsi la gara è ripresa ma sono state cancellate tutte quelle in programma oggi sul circuito spagnolo. L’incidente rimanda alla memoria quello dello scorso 29 maggio al Mugello dove a perdere la vita fu lo svizzero Jason Dupasquier: anche in quel caso il fatto avvenne per una moto in corso dopo un incidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mirko Zanni, doppio capolavoro: medaglia di bronzo e record italiano
Icemen, questo il soprannome del talentuoso pilota, così chiamato per la freddezza quando era in pista, era alla sua terza partecipazione all’European Talent Cup e attualmente era secondo in classifica e stava disputando la sua migliore stagione riuscendo a salire sul podio quattro volte.