Sono ben 221 mila gli operatori scolastici che a meno di due mesi dal ritorno in aula non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose di vaccino anti-Covid
Oltre 221 mila componenti del personale scolastico in Italia non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino anti-Covid, pari al 15.15% del totale, secondo il report settimanale del Commissariato all’emergenza, pubblicato sul sito del governo. Erano quasi 223 mila i docenti e gli ausiliari non vaccinati, quindi meno di 2 mila hanno nel frattempo ricevuto l’inoculazione. Circa l’85% del personale scolastico ha avuto la prima dose o la dose unica, il 78.20% è invece totalmente immunizzato, come reso noto dal Ministro della Salute, Roberto Speranza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Meteo weekend 17 e 18 luglio: Italia colpita da temporali violenti e grandine
“In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori” per valutare l’evoluzione dell’epidemia di Covid-19: è l’auspicio espresso sempre dal titolare della Salute, Roberto Speranza, a margine della riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia.
Fino a oggi sono 91 le persone risultate positive al Covid dopo avere assistito in un pub a Roma, nella zona di Monteverde, alla partita degli Europei di calcio tra Italia e Belgio. In due settimane il dato, secondo quanto reso noto dall’Asl Roma 3, è passato da 16 contagiati agli attuali 91 di cui 13 secondari ( amici e familiari degli avventori o dipendenti). Il range di età del cluster si attesta tra i 14 e i 60 anni. L’età media dei contagiati è di 21 anni. Confermati anche 16 casi per cluster in un locale di Ostia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Belgio: Vigili del fuoco italiani salvano decine di persone
Intanto sono 2.898 i positivi ai test per il Covid registrati nel nostro Paese nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 2.455. In lieve aumento anche i decessi, 11 contro i 9 dell’altro ieri. In crescita il tasso di positività che aumenta a 1.4% dall’1.3% della precedente rilevazione. 205.602 i tamponi effettuati rispetto ai 190.922 dell’altro ieri. Salgono anche le persone ricoverate in terapia intensiva, 181 (8 in più), mentre i ricoveri ordinari sono 1.088 (1 in meno).
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…