Grave lutto nella musica, addio a Jeff LaBar, chitarrista dei Cinderella: morto un grande del rock mondiale.
Il chitarrista dei Cinderella, storico gruppo hard rock statunitense nato nei primi anni Ottanta, Jeff LaBar è morto all’età di 58 anni. Il rocker è stato trovato morto mercoledì nel suo appartamento di Nashville dalla sua ex moglie Gaile LaBar-Bernhardt, che è andata a controllarlo dopo che non aveva avuto notizie da alcuni giorni. Suo figlio Sebastian ha confermato la notizia su Instagram, condividendo le foto di suo padre nel corso degli anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>>> Courtney Love oggi: com’è diventata la vedova di Kurt Cobain
Ha scritto il giovane: “Ho appena ricevuto la notizia. Mio padre, il mio eroe, il mio idolo, è morto oggi. Al momento sono senza parole”. Gli altri componenti dei Cinderella, Tom Keifer, Eric Brittingham e Fred Coury hanno scritto in una dichiarazione: “Il legame tra noi in decenni di creazioni musicali e tour mondiali è qualcosa che noi come band abbiamo condiviso in modo unico. Quei ricordi con Jeff saranno per sempre vivi nei nostri cuori”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>>> Lutto nel mondo della musica: è morto U-Roy
“È inimmaginabile che uno dei nostri fratelli della band ci abbia lasciato. Inviamo a sua moglie Debinique, a suo figlio Sebastian, alla famiglia e agli amici le nostre più sentite condoglianze”, scrivono ancora i membri dei Cinderella e sottolineano: “La memoria e la musica di Jeff saranno con noi per sempre”. Non sono note le cause del decesso del musicista. LaBar si è unito alla band dei Cinderella nel 1985, sostituendo il chitarrista originale Michael Schermick.
La glam rock band ha avuto un grande successo con il loro album di debutto Night Songs, che ha ottenuto tre dischi di platino e conteneva la canzone di successo Nobody’s Fool, e ha fatto tournée con artisti tra cui Poison e Jon Bon Jovi. Un ulteriore successo è arrivato con il loro secondo album Long Cold Winter, che ha prodotto il grande successo radiofonico Don’t Know What You Got (Till Its Gone), e il loro terzo disco Heartbreak Station, con la canzone Hot and Bothered.
Quest’ultimo brano appare nella colonna sonora del film ‘Fusi di testa’, con Mike Myers e Dana Carvey. Dopo una pausa, il gruppo si è riunito nel 1996, ma dopo anni di tournée, nel 2006, le corde vocali del cantante Tom Keifer hanno avuto un’emorragia e gli spettacoli della band sono stati cancellati. LaBar ha pubblicato un album solista, One For The Road nel 2014. Inoltre, ha portato avanti diverse altre collaborazioni.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…