Solo con i vaccini riacquisteremo la piena libertà: è quanto ha ribadito Silvio Brusaferro, Presidente dell’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità
Dopo l’annuncio del Presidente francese Emmanuel Macron dell‘estensione dell’obbligo del “green pass” per accedere a cinema, musei, ristoranti, caffè e trasporti, a partire da agosto, è boom di richieste di vaccinazioni. Sono stati “926 mila i francesi che hanno preso appuntamento per il vaccino“, ha reso noto il responsabile del sito di prenotazioni on line Doctolib. “Abbiamo registrato 2.000 appuntamenti al minuto, un record assoluto, dall’inizio della campagna vaccinale”, ha aggiunto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Villagrazia di Carini: Muore sedicenne in un incidente stradale
Inoltre in Francia, come preannunciato dall’inquilino dell’Eliseo, si va verso l’obbligo vaccinale per il personale sanitario mentre nel nostro Paese in proposito ci sono ancora molte perplessità. “Sappiamo che per contrastare la circolazione del virus -anche con la variante Delta- la risposta più efficace è vaccinarci con il ciclo completo“. Così, dalle colonne del quotidiano “La Stampa”, il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro. “Vaccinarci è l’obiettivo del Paese, dobbiamo essere consapevoli che è la chiave per difenderci e ricoquistare la libertà”, ha puntualizzato auspicando anche il vaccino per gli over 12.
Anche governo tedesco non prevede di introdurre l’obbligo vaccinale ma la Cancelliera Angela Merkel ha rivolto alla popolazione un forte appello affinché si vaccini: “Non abbiamo intenzione di procedere sulla strada proposta dalla Francia – ha dichiarato la Cancelliera a margine della visita al “Koch Institut”- ma già contro la variante Delta l’efficacia dei vaccini è un po’ più bassa. Faremo possibile per evitare nuovo lockdown: continuare a rispettare le norme anche se cresce quota vaccinati. Il governo continuerà a promuovere i vaccini“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sardegna, lancia cocaina dall’aereo: arrestato un trafficante italiano
Nel frattempo, “più della metà di tutti gli adulti residenti nell’Unione europea è ora completamente vaccinata! E sono state consegnate dosi sufficienti per vaccinare il 70% degli adulti europei”: è quanto ha twittato la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sottolineando che “per proteggersi dalle varianti ed evitare una nuova ondata di infezioni è importante vaccinarsi“.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…