Piazze d’Italia ricolme di gente e festeggiamenti fino a notte inoltrata per la vittoria dell’Europeo da parte della nazionale di calcio Italiana. Un morto nel catanese e tre feriti gravi a Milano.
In Italia la notte di festeggiamenti dopo la vittoria della nazionale italiana dell’Europeo si è trasformata, in alcune città, un incubo. Feriti e persino un morto a Caltagirone, in provincia di Catania a causa di un incidente mortale, dove sono rimaste ferite altre quattro persone, non in pericolo di vita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inghilterra-Italia da rigiocare, da oltremanica lanciano la petizione
A Miliano il bilancio dei feriti è di 15 persone, due arrivate al pronto soccorso in codice rosso per le gravi lesioni a seguito dell’esplosione di bombe carta – un altro ragazzo straniero di 21 anni è stato ricoverato a causa di un’altra esplosione di una bomba carta – stessa sorte per un 22enne, raggiunto invece da una transenna. Un 22enne è stato invece operato e ha subito l’ambulazione di tre dita, sempre a seguito dell’esplosione di una bomba carta. Nel salernitano un uomo è stato trasportato in ospedale, dopo lo scoppio di un petardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, il successo ad EURO 2020 vale doppio: il motivo
La notte di festeggiamenti è proseguita anche nel segno della follia: mezzi pubblici assaliti dai tifosi in festa. Le immagini arrivate dalla tv e dai social mostravano ragazzi tuffarsi nelle fontane delle piazze più importanti d’Italia, come nel caso della Fontana di Trevi – in questo caso sono scattate diverse multe. Persone anche nelle acque dei Navigli. La Gazzetta dello Sport riporta anche alcune rapine che hanno avuto luogo a Napoli: sembrerebbe che due soggetti a bordo di uno scooter abbiamo rapinato due coniugi, costringendoli con minacce a consegnare il proprio veicolo a due ruote.