Covid-19: in Italia nuovi 888 contagiati, risale il tasso di positività che sembra proseguire sul trend degli ultimi giorni, in risalita anche i ricoveri ordinari. La variante Delta adesso sembra essere la vera incognita, non solo in Italia ma in tutta Europa.
L’aggiornamento quotidiano del ministero della Salute riporta 888 nuovi contagiati su 73.571 tamponi – i decessi sono stati 13. Un tasso di positività che sale all’1,2%, proseguendo sul trend degli ultimi giorni – calano invece, seppur lievemente, i ricoveri nelle terapie intensive -3. Risalgono invece i ricoveri ordinari che crescono di 15 unità. Nella giornata di ieri i casi sono stati 1.391, 7 i morti, ma su un campione di 143.332 tamponi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, aumento contagi, ISS: “La maggior parte sono non vaccinati”
In Italia si contano ancora 1.307 ospedalizzati – 158 di questi sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva. 39.119 persone invece in isolamento domiciliare, un numero sceso di 667 unità rispetto alla giornata di ieri. In Italia il totale dei positivi è di 40.426 casi. Le quattro Regioni con il numero più alto di casi sono: Lazio +172, Sicilia +150, Emilia-Romagna +118 e Lombardia +95. Ad allarmare è il numero di contagi tra giovani, soprattutto dopo i recenti cluster in Puglia, nel Lazio e in Lombardia – ma anche per i probabili contagi durante i festeggiamenti dopo la vittoria della nazionale Italia di calcio dell’Europeo, dopo la diffusione di molte immagini che riprendevano i tifosi senza mascherine e senza distanziamento festeggiare nelle piazze di tutta Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19: allarme per i focolai fra giovani
Preoccupa la variante Delta, che lo stesso sottosegretario Pierpaolo Sileri spiega “sarà dominante prima del previsto, i contagi saliranno” – l’aumento dei casi è difatti in gran parte correlato alla circolazione della nuova variante che, non solo determina preoccupazione in Italia ma è già all’attenzione dei Paesi per l’emanazione di nuove misure di contrasto alla Covid-19. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità ha spiegato come la variante Delta sarà dominante dal punto di vista globale, una variante già presente già in 104 Paesi. Israele vaccinerà gli immunodepressi adulti che richiederanno una terza dose.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…