S’intitola “La terrazza” il nuovo singolo, in uscita il 16 luglio, di Erminio Sinni, il vincitore dell’edizione 2020 di “The Voice Senior”
Una graditissima sorpresa in arrivo per i fan di Erminio Sinni, vincitore, nella squadra capitanata da Loredana Bertè, dell’ultima edizione del talent show “The Voice Senior“: il cantautore attraverso un post su facebook ha annunciato l’imminente uscita, il 16 luglio, del suo nuovo singolo, “La terrazza“, con tanto di video in cui accenna il brano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Carolina Marconi racconta la sua malattia sui social e si fotografa durante la chemio
Poche note ma tanto basta per scatenare i commenti entusiastici dei suoi fan che si complimentano con il maestro per la sua ultima meraviglia canora.
Erminio Sinni, nato a Grosseto il 5 febbraio del 1961, inizia a 12 anni, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno, lo studio del pianoforte e all’età di diciotto anni si trasferisce a Roma dove suona e canta nei migliori locali. In questo periodo collabora con Paola Turci e nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo come autore della canzone di Stefania La Fauci “Tutti i cuori sensibili”. Nel 1990 partecipa al Nuovo Cantagiro piazzandosi in quarta posizione e nel 1991 canta e suona alla festa organizzata in onore di Frank Sinatra presso l’Ambasciata americana di Roma. Nel 1992 è datato l’incontro con Riccardo Cocciante con cui avvia una proficua collaborazione artistica: nel 1993 debutta nelle vesti di cantante, nella sezione “Novità”, al Festival di Sanremo con il brano “L’amore vero”, prodotto da Cocciante, piazzandosi al quinto posto e aggiudicandosi anche il Premio Volare come migliore musica ed il Premio S.I.L.B. come miglior testo. Nel 1996 riceve il riconoscimento come miglior cantautore al Premio Mia Martini.
POTREBBE INTERSSARTI ANCHE –> Giulia Salemi e le accuse su Twitter: usa Raffaella Carrà per autocelebrarsi
Nel 1998 la canzone “L’amore vero” viene scelta come colonna sonora della telenovela, trasmessa in America Latina da Rete Globo, “Por amor a vos” e vende 832.000 copie. Il nuovo disco di Erminio Sinni “11.167 km” prende il nome dalla distanza che separa Fiumicino da Buenos Aires dove il cantautore ha registrato il disco, tra gennaio e maggio del 2006, e ha suoni e atmosfere che rimandano alla cultura musicale del Sud America, in particolare di quella dell’Argentina.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…