Il Covid spaventa il ritiro dell’Italia in vista della finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra: due tecnici e un giornalista al seguito degli azzurri sono risultati positivi.
Dopo il focolaio che ha colpito la Nazionale italiana lo scorso 31 marzo, in occasione della partita contro la Lituania, quando risultarono positivi sette calciatori e alcuni membri dello staff tecnico, l’incubo del Covid torna ad aleggiare sul ritiro azzurro. Questa volta però, arriva a poco più di 48 ore dalla finale degli Europei che si giocherà a Wembley contro l’Inghilterra. Secondo quanto si apprende, due tecnici televisivi e un giornalista al seguito della squadra di Roberto Mancini sono risultati positivi ai tamponi effettuati dopo la semifinale vinta con la Spagna.
Ti potrebbe interessare anche -> Italia – Inghilterra, arbitra Björn Kuipers: chi è il famoso fischietto
Italia, allarme Covid: tre positivi, ritiro blindato
L’allarme è stato lanciato poiché tra il personale dei media che ha contratto il Covid, i due tecnici si trovano in Inghilterra mentre il giornalista risultato positivo era tornato da Londra a Coverciano per documentare la preparazione dell’Italia in vista della grande finale. Adesso si attendono comunicazioni ufficiali in merito alla conferenza stampa prevista per oggi, che potrebbe essere annullata o svolta in remoto.
Ti potrebbe interessare anche -> Italia-Inghilterra, a Wembley un tifoso azzurro d’eccezione: di chi si tratta
Nel frattempo il ritiro della Nazionale è stato blindato e sanificato. Sulla situazione filtra comunque ottimismo in quanto gli azzurri e lo staff sono vaccinati con entrambe le dosi e hanno pochissimi contatti con i media, incontrando i giornalisti soltanto durante le conferenze. Dunque al momento non si teme che si possa verificare un focolaio come quello dello scorso marzo e la partita contro l’Inghilterra non corre alcun rischio. L’identità dei positivi non è ancora stata confermata, ma secondo le indiscrezioni lavorerebbero tutti per la Rai.