Sara Pedri, il direttore generale rinuncia all’incarico e il caso sarebbe legato indirettamente alla scomparsa della giovane ginecologa
Sara Pedri, la giovane ginecologa di Forlì in servizio presso l’ospedale Santa Chiara di Trento che dal 4 marzo si sono perse le tracce, come colleghe e famiglia avevano evidenziato, non aveva per niente un buon rapporto con Saverio Tadeo, il direttore direttore dell’Unità di ostetricia e ginecologia dell’ospedale.
Pier Paolo Benetollo, il direttore dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari della Provincia di Trento questa mattina ha rassegnato le proprie dimissioni perché lo scorso 7 giugno aveva firmato il rinnovo dell’incarico a Tadeo fino al 15 novembre del 2025.
La decisione del medico arriva pochi giorni prima dell’ispezione decisa dal ministro della Sanità Roberto Speranza e in programma il 6 luglio. L’annuncio è stato dato dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti questa mattina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sara Pedri, presunto razzismo: percosse e umiliazioni, il caso diventa politico
Il caso della scomparsa c’entra indirettamente con il passo indietro del direttore. La giunta della Provincia Autonoma di Trento era all’oscuro di questa nuova nomina e in particolare l’assessore alla Salute Stefania Segnana.
Il tutto mentre c’è un’inchiesta della Procura della Repubblica che ha messo sotto la lente d’ingrandimento quanto succedeva in ospedale e l’indagine interna mentre da Roma sono in arrivo gli ispettori.
Ma il cattivo rapporto con il direttore dell’Unità non era dovuta solo a divergenze professionali o caratteriali riscontrabili normalmente sul luoghi di lavoro. I familiari di Sara hanno raccontato che il tanto entusiasmo della ragazza per la nuova esperienza si era frantumato per l’ambiente che aveva trovato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morta Maga Margot, celebre tiktoker di Afragola: cosa le è successo
Turni stressanti ma soprattutto umiliazioni da superiori. La ragazza era visibilmente dimagrita e ora di lei ancora non c’è traccia di lei. Le ipotesi di un allontanamento volontario o di un gesto peggiore sarebbero sempre legati al lavoro e all’ambiente che la circondava.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…