Salernitana, la Federcalcio non da l’ok per l’operazione di Lotito. Ora il club corre un rischio ma c’è tempo fino a sabato prossimo
Brutta giornata in casa Salernitana e per tutti i tifosi che il mese scorso sono tornati in Serie A dopo 21 anni e ora hanno un futuro incerto. Le previsioni non erano positive e sono state rispettate. Com’è noto Claudio Lotito, presidente della Lazio, non può essere proprietario di due club nella stessa categoria e così venerdì davanti al notaio ha ceduto il 50% delle quote al figlio e 50% al cognato Mezzaroma.
Ma questa mattina la Figc ha bocciato l’operazione: troppa dipendenza delle persone che hanno preso il controllo della società che proprio ieri ha inviato i documenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A, che ora i tifosi temono di perdere. E troppo è anche la dipendenza economica.
È ancora presto dire come si chiuderà questa storia anche perché la Federcalcio dà tempo a Lotito di correggere gli errori evidenziati, probabilmente fino a sabato, ma i tifosi comunque tremano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, per Kessié niente ritiro: problemi per Pioli
Scaduto il tempo concesso per risolvere ciò che non va, qualora dovessero persistere è probabile che ci sarà un consiglio straordinario della Figc per l’esclusione della Salernitana. A quel punto infatti la possibilità che i campani non faranno parte dei nastri di partenza della prossima Serie A è più concreta.
Bisognerà attendere ancora e nei prossimi giorni, massimo la prossima settimana, tuto sarà più chiaro. Ma se una campana trema, un’altra spera. Il Benevento, retrocesso al terzultimo posto dalla Serie A, segue con grande interesse l’evolversi della situazione perché una mancata iscrizione della Salernitana potrebbe significare il ripescaggio delle streghe nella massima serie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morto il deejay Freddie Villarosa, musica in lutto
Dopo sabato i tempi diventano più veloci e una decisione sarà presa senza andare per le lunghe anche per evitare un’estate di carte bollate, ricorsi e conto ricorsi che il calcio italiano ben conoscere e che ha vissuto in tutte le categorie.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…