Orlando Merenda morto suicida, la Procura apre a una nuova pista: la famiglia non crede che sia stato un gesto volontario
Orlando Merenda si è suicidato lanciandosi sotto al treno tra le stazioni del Lingotto e Moncalieri a Torino, dove viveva con la famiglia che non aveva mai giudicato male il suo essere omosessuale. Ma purtroppo a qualcuno non stava bene ciò tanto che il ragazzo era stato insultato varie volte.
Ora la Procura indaga per istigazione al suicidio perché sarebbe stato ricattato. Si era pensato subito che il bullismo e l’omofobia fossero i motivi per i quali si è suicidato. Solo ipotesi perché il ragazzo non ha lasciato nulla di scritto ma al fratello, ha raccontato alla Stampa, aveva detto di avere paura di alcune persone, senza fare nomi.
Orlando voleva andare via da Torino e raggiungere la mamma in Calabria. L’hanno confermato anche al bar dove lavorare per uno stage con la scuola: gli era stato proposto di restare lì ma aveva declinato proprio per raggiungere la donna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia, scomparsa da Acilia: ritrovata, la ragazza sta bene
Al bar è andato l’ultima volta il giorno prima del suicidio. Al Corriere della Sera i dipendenti hanno detto che era più silenzioso del solito, poi il giorno dopo la tragedia. Ma la famiglia non crede al gesto volontario e vari elementi lo fanno pensare tanto che ora c’è l’apertura del fascicolo per istigazione al suicidio.
I suoi amici lo hanno ricordato con un video sui social e anche in quel caso ci sono stati insulti: “Morte ai gay“, su legge in un commento. Qualcuno voleva male al giovane? Gli investigatori vogliono vederci chiaro e non chiudere sbrigativamente e facilmente il caso come suicidio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini sostenibile: la decarbonizzazione al centro
Negli ultimi tempi non era tranquillo e oltre al fratello è una sensazione anche degli amici. Potrebbe dunque esserci qualcosa o qualcuno che l’ha spinto all’estremo gesto.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…