Le previsioni meteo per martedì 29 giugno: Italia ancora nella morsa del caldo, temperature record, tutti gli aggiornamenti.
Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede per la giornata di martedì 29 giugno tempo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. La mattina vedrà il cielo coperto in alcune regioni quali la Sicilia, la Valle d’Aosta e il Piemonte, dove sulle zone alpine sono previsti isolati temporali.
Nel pomeriggio è prevista pioggia in Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte, occasionalmente di alta intensità. Nelle zone centrali ed al sud dopo una mattinata illuminata dal sole, si attende un aumento della nuvolosità.
Ti potrebbe interessare>>> Il Covid e il business illecito di mascherine e aiuti pubblici: dati allarmanti
Alla sera il cielo sereno prevarrà quasi ovunque, soltanto in Piemonte ed in Friuli Venezia Giulia è prevista pioggia.
Le temperature previste
Al Nord le temperature si prevedono stazionarie, con punte massime tra i 32 ed i 35 gradi;
Al Centro si prevedono, invece, temperature in leggero calo con punte massime tra i 32 ed i 36 gradi;
Al Sud le temperature saranno in leggero aumento con le massime che oscilleranno tra i 35 gradi fino ad arrivare ad un massimo di 40.
E’ prevista un onda di calore con temperature che potrebbero toccare ed addirittura superare i 40 gradi su gran parte delle regioni ioniche.
I venti
Mediamente deboli variabili, possono presentare locali rinforzi meridionali su Liguria, Appennino Emiliano – Romagnolo, Toscana, Lazio ed Umbria.
A partire dal pomeriggio sono previsti locali rinforzi dai quadranti settentrionali sulla Sardegna.
Ti potrebbe interessare>>> Vaccini in vacanza, patto tra il Piemonte e la Liguria: ecco come funziona
I mari
Si prevede localmente mosso lo stretto di Sicilia e poco mossi i restanti mari; nel pomeriggio è previsto un moto ondoso in aumento sul Mare Ligure, Mare e Canale di Sardegna e Medio – Alto Adriatico.
Queste le previsioni meteo per la giornata di martedì 29 giugno. Buona giornata.