Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli sono noti per “I soliti Idioti”, ma qualche tempo si sono detti addio, ecco cosa fanno oggi.
Fabrizio Biggio è un attore conosciuto per essere in duo con Francesco Mandelli. Insieme per molti anni sono stati protagonisti del programma comico de I Soliti Idioti che veniva messo in onda dal canale Mtv e Comedy Central. La prima stagione è stata mandata in onda nel 2009 e la quinta stagione, quella finale, nel 2012.
Da allora però il duo non è più apparso in scena, e recentemente Fabrizio ha raccontato come la scelta di voler sciogliere il duo è stata di Francesco. “Ci rimasi male” – ha precisato Biggio – sottolineando come Biggio abbia comunicato la sua scelta prima pubblicamente prima di parlarne con il suo partner. Siamo stati una coppia comica, e ti assicuro è come una coppia di sposi” dici amaramente Fabrizio.
Fabrizio Biggio racconta di come il duo comico ha deciso di sciogliersi: “Ci sono crisi, litigi e separazioni. Eravamo arrivati ad un momento di difficoltà umana tra di noi, ma credo sia normale per due che lavorano insieme da 15 anni”. Oggi però le cose tra i due sono migliorate, infatti Fabrizio racconta che si sono chiariti e ora vanno d’accordo. Non escludono inoltre di ritornare a lavorare insieme.
Nonostante tutto però per Biggio non c’è alcuna possibilità di un ritorno de I Soliti Idioti: “Sono stati spremuti come prodotto commerciale: Sanremo, tre film, quattro serie televisive, un cd, un libro. Avremmo portato avanti il discorso più per convenienza che per interesse artistico”.
Fabrizio Biggio è nato a Firenze il 27 giugno del 1974, è del segno del Cancro. La sua famiglia è composta da padre pugliese e madre francese. Fabrizio debutta nel mondo della tv nel 1997 nel programma La zanzara in classe, ma è nel 2000 che inizia il successo professionale che gli darà grandissima popolarità tra la generazione dei più giovani, quello con Francesco Mandelli.
Insieme sono hanno creato il programma dal nome I soliti idioti, una coppia dalla comicità demenziale, con l’intento di “raccontare un mondo, l’Italia, dove c’è di tutto e quindi anche Ruggero e Gianluca, ma estrapolati i due personaggi e buttati al cinema da soli, hanno perso il loro senso diventando solo “quelli di dai caz*o”, quindi una trashata”, racconta Fabrizio in un’intervista.
La coppia è approdata persino al Festival di Sanremo. Il primo esordio è stato nel 2012, in qualità di ospiti, mentre la seconda volta, nel 2015, erano in gara con il brano Vita d’inferno.
Nel 2011 esce anche il primo film de, I soliti idioti, che si rivela subito un grande successo, infatti al botteghino raggiunge un guadagno complessivo è di circa dieci milioni e mezzo di euro.
POTREBBE INTERESSARTI: Quanti soldi ha Lapo Elkann: qual è il valore del suo patrimonio?
Nel 2017 ricompare nel piccolo schermo con il programma Stracult Live Show trasmesso in seconda serata su Rai2 assieme a Andrea Delogu e Marco Giusti. Fabrizio Biggio non è molto attivo sui social, l’unico che possiede e usa attivamente è Twitter.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…