Cristiano Ronaldo, il numero 7 portoghese nel match perso ieri contro il Belgio si è lasciato andare ad un gesto che non è passato inosservato
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo ha abbandonato Euro 2020 dopo la sconfitta patita ieri contro il Belgio. Un ottavo di finale terminato 1-0 per i Diavoli Rossi grazie alla rete di Hazard.
Dunque, i lusitani sono stati eliminati dalla manifestazione e l’amarezza si è fatta sentire, considerato che proprio il Portogallo era campione in carica.
A far infuriare i tifosi portoghesi, oltre che il risultato, è stato un gesto di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juventus, al termine del match, ha scaricato tutta la sua frustrazione gettando la fascia da capitano a terra mentre si stava dirigendo verso gli spogliatoi.
🗣️ “[The ball] didn’t want to go in today.”
🇧🇪🆚🇵🇹 Thibaut Courtois & Cristiano Ronaldo after the final whistle…#EURO2020 pic.twitter.com/oBDyZG3f8j 0 o o o 0
— UEFA EURO 2020 (@EURO2020) June 27, 2021
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Belgio-Portogallo 1-0, decide una perla di Thorgan Hazard: Tabellino, Sintesi e Highlights
Cristiano Ronaldo, il video dell’accaduto
Il momento ”incriminato” è stato prontamente immortalato dalle telecamere e si è visto chiaramente il gesto di frustrazione di CR7. Qualche secondo dopo, un componente dello staff tecnico del Portogallo ha raccolto la fascia e ha dato una pacca sulla spalla a Ronaldo per rincuorarlo.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi, scambio possibile tra Juventus e PSG? Tutti i dettagli
Il desiderio di migliorare i propri record, e soprattutto di disputare il quarto di finale contro l’Italia erano obiettivi che CR7 voleva assolutamente centrare.
Il gesto ha fatto storcere il naso a moltissimi tifosi portoghesi, i quali hanno espresso il proprio disappunto attraverso vari commenti sui Social Network.
CR7 kicking his captain’s armband 0 0 0 after Portugal’s defeat to Belgium 😤
(via @Salahuldien)pic.twitter.com/zvPZ4rZOLZ
— ESPN FC (@ESPNFC) June 28, 2021
Non è la prima volta che CR7 decida di ”sfogarsi” in questo modo, nel mese di Marzo si rese protagonista dello stesso gesto dopo il match contro la Serbia di Nations League.