Il dramma di Alessio: morto in bicicletta a soli 14 anni. Il primo a soccorrerlo è stato suo nonno
Aggius è un piccolo centro della Sardegna. 1 427 abitanti della provincia di Sassari, così recita Wikipedia, ma da ieri il paesino deve segnare un abitante in meno. Una tragedia che è paragonabile ad un terremoto che ha scosso quella terra, quella comunità ed una famiglia, quella di Alessio Pirina, morto a soli 14 anni mentre andava in bicicletta, sulla sua bicicletta.
Ti potrebbe interessare>>> Incidenti sul lavoro: operaio cade da un ponteggio e muore
Alessio viveva ad Aggius insieme alla sua famiglia e chissà quante volte avrà percorso quelle stradine del paese a cavallo della sua bici, anche correndo, qualche volta. Era la sua passione e quella passione l’ha portato via. La dinamica dell’incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, non è ancora completamente chiara. Il giovane, sulla sua bici, si trovava sulla scalinata che porta a via Fummintina.
Il dramma di Alessio. Il momento della tragedia
In quel momento ha perso l’equilibrio ed ha battuto violentemente la testa. Tragedia nella tragedia, quando sono stati chiamati i soccorsi il primo a raggiungere il luogo dell’incidente è stato proprio il nonno di Alessio che guidava l’autoambulanza. Una scena straziante, con il nonno che si è immediatamente reso conto che per Alessio, purtroppo, non c’era più nulla da fare. Alessio è morto sul colpo, troppo violento l’impatto con il terreno.
Ti potrebbe interessare>>> Incidente mortale a Cagli: muore motociclista poliziotto della stradale
Una famiglia, una comunità, un’intero paese che non si capacitano di una tale ed assurda tragedia. Alessio era un figlio di Aggius e adesso tutta Aggius lo piange inconsolabilmente. Naturalmente il sindaco ha proclamato il lutto cittadino, doveroso e straziante. Ai genitori non rimane altro che il ricordo di un figlio felice, che aveva appena terminato le scuole medie ed iniziato a sognare le sue vacanze estive.
Adesso avrai a disposizione infinite praterie dove correre a cavallo della tua bici…Ciao Alessio.