Torna al cinema con un progetto nuovo e divertente il popolare comico pugliese Emilio Solfrizzi: ecco di cosa si tratta
A cinque anni dall’ultima fatica cinematografica, L’Amore Rubato, diretto da Irish Braschi il popolare attore di Bari, Emilio Solfrizzi, 59 anni lo scorso 2 aprile, torna al cinema con un nuovo progetto: School of Mafia. Ecco di cosa si tratta.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Striscia la Notizia, ecco chi sarà il prossimo conduttore: l’anticipazione
School of Mafia, diretto da Alessandro Pondi già segnalatosi all’attenzione generale nel 2019 con il lungometraggio Tutta un’altra Vita è il venticinquesimo film della carriera di Emilio Solfrizzi il cui esordio è datato nel 1990 con il gioiellino di Sergio Rubini La Stazione. Da allora una lunga serie di partecipazioni e successi tra le quali spiccano Matrimoni di Cristina Comencini, Agata e la Tempesta di Silvio Soldini e soprattutto la “doppietta” diretta da Fausto Brizzi Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi.
Il nuovo film in uscita in questi giorni è un divertente e grottesco affresco sulla mafia newyorkese, quasi sul livello di Terapia e Pallottole e parta da un fatto tragico. La morte del boss della Città Frankie Maciano.
E qui scatta il genio dello sceneggiatore. La città cade nel panico nella convinzione che si stia per scatenare una guerra tra i tre clan rivali. Ma, a sopresa, i tre figli dei capi mafiosi si rifiutano di percorrere le orme dei padri. Non vogliono fare i mafiosi ma i cantanti e addirittura i Poliziotti.
Entra cosi in campo il “Maestro” di mafia, interpretato da un grande Nino Frassica. I risvolti sono grotteschi e geniali. Decisivo, ovviamente, il ruolo di Emilio Solfrizzi, protagonista del film che una volta di più si rivela come attore consumato e di spessore.
Un ritorno in grande stile per l’attore pugliese un ritorno ai livelli di prestazioni importanti della sua lunga carriera come Caro Maestro del biennio 2000-2001 ma anche allo stile scanzonato del periodo di Striscia la Notizia.
—>>> Ti potrebbe interessare anche “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone in smart working: ecco il motivo
Una sorta di zenith della sua lunga carriera che lo ha visto spaziare con uguale perizia dalla comicità al dramma, come dimenticare il tenente Fiore del duro e discusso film di Enzo Monteleone, El Alamein – La linea del fuoco.
Ad Enrico Solfrizzi mancava da tempo un ruolo da protagonista assoluto. Un ruolo che arriva adesso e nella pienezza dei tempi. Nel momento in cui, finalmente, si può tornare nelle sale per vedere i film.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…