Nicola Tanturli, il bambino di due anni scomparso nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 giugno nelle campagne del Mugello, è stato ritrovato vivo. I dettagli
Nicola Tanturli il bambino di due anni scomparso ieri, martedì 22 giugno, nelle campagne dell’Alto Mugello è stato ritrovato vivo. Ad effetture la scoperta che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutta Italia è stato un giornalista del programma di Rai Uno La Vita in Diretta.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Mugello, bimbo di 2 anni scomparso: ancora nessun esito dalle ricerche
Nicola Tanturli 21 mesi affetto da una lieve forma di sonnambulismo era scomparso nella notte a cavallo tra il 21 ed il 22 giugno nelle campagne di Palazzuolo sul Senio comune agricolo di meno di 1500 abitanti in Provincia di Firenze.
La famiglia Tanturli vive qui, in località Campanara, dalla nascita del piccolo. Una scelta di vita dettata dalla volontà di vivere a stretto contatto con la natura alleavando capre e coltivando la nobile arte dell’apicoltura.
Come detto il piccolo Nicola, forse proprio in virtù del sonnambulismo, si è allontano da casa, suo malgrado in piena notte. Ed evidentemente qualcosa è andato storto. L’allarme è scattato all’alba di ieri e per tutto il giorno i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine coadiuvate dai volontari della Protezione Civile hanno battuto in lungo e in largo la zona anche con l’ausilio di un elicottero, dei droni e dei cani molecolari.
Il timore è che il piccolo Nicola fosse finito nel laghetto presente in zona. Ma per fortuna stamattina la svolta. A ritrovare il piccolo Tanturli a meno di tre chilometri da casa è stato, alle 9.30 di mercoledì 23 giugno, un giornalista del programma condotto da Alberto Matano. Il cronista, in zona per realizzare un servizio per la trasmissione di oggi, ha avvertito dei lamenti in fondo ad una scarpata e si è subito precipitato a verificare.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Scomparso bimbo di 2 anni nel Mugello, sono in corso le ricerche nei boschi
Davanti a lui il piccolo Nicola, stanco, impaurito ma soprattutto vivo ed in buone condizioni. Il recupero è stato completato dai Carabinieri. Ora Nicola Tanturli sarà sottoposto ai controlli del caso per verificare interamente il suo stato di salute e poi sarà restituito alla Mamma e al Papà. Tutto è bene quel che finisce bene.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…