Nell’ultimo pomeriggio del mese di maggio Fedez, di colpo, lancia la bomba musicale dell’estate italiana, dall’11 giugno sarà negli store, online e reali, “Mille”, il brano si preannuncia come un tormentone.
A metà dell’ultimo pomeriggio di maggio Fedez decide di rompere gli indugi e, in parziale risposta a Salsa dell’ex amico e socio J-AX, con cui ha condiviso fior di tormentoni, lancia la sua proposta musicale per l’estate 2021.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Fedez contro tutti: l’attacco del cantante – VIDEO
Il lancio avviene attraverso un post Instagram che, in meno di un’ora, ha già raccolto oltre quattrocentomila like ed un numero indefinito di condivisioni. Stringata e diretta la comunicazione. “Mille” con Achille Lauro e Orietta Berti 11 Giugno fuori” e a corredo una foto a metà tra i figli dei fiori e la psichedelia con Fedez e i suoi compagni di viaggio appoggiati ad una vecchia auto (una Ford?) anni sessanta.
Fedez da consumato esperto del marketing e della comunicazione, non si arriva a caso a dodici milioni di followers, lascia tutte le comunicazioni in sospeso. Ma qualcosa noi della Redazione di Cronaka 12 siamo riusciti a carpirla ad un noto professionista romano molto vicino alla SIAE.
Il brano nasce dal fantastico lapsus (voluto?) di Orietta Berti che durante il Festival di Sanremo dichiarò di essere pronta a “fare un duetto con i Naziskin o con Erman Metal”.
—>>> Ti potrebbe interessare anche “Vorrei duettare con i Naziskin”: il lapsus di Orietta Berti
Il fatto ha scatenato la fantasia di Fedez che, a sua volta, ne ha parlato con Achille Lauro superospite dell’edizione 2021 del Festival dei Fiori. La Berti era in gara con “Quando ti sei innamorato”.
Il resto è venuto in maniera quasi naturale. La chimica tra i tre artisti è stata subito altissima. Una chimica sulla quale i due hanno anche “civettato” a distanza “Ho un appuntamento in studio con Orietta, si fa jam session e si vede” aveva dichiarato Fedez a Che Tempo che Fa. Subito ripreso dalla cantante emiliana “Dobbiamo confrontare le voci, altrimenti ci beviamo un Lambrusco”. E’ evidente che le cose sono andate per il meglio. Il brano sempre secondo le indiscrezioni raccolte sarà la sigla di LOL 2 e, nemmeno a dirlo, si preannuncia come uno dei tormentoni dell’estate.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…