Marisa Fracci, chi è la sorella di Carla Fracci: biografia e vita privata
Marisa Fracci è la sorella minore di Carla Fracci, la famosissima ballerina italiana deceduta il 27 maggio scorso. Marisa è nata a Milano il 5 aprile 1942 e anche lei, come la sorella, ha studiato danza nella scuola di ballo del Teatro alla Scala. Successivamente ha lavorato in vari balletti in alcuni teatri del nostro paese ( Teatro la Fenice di Venezia, Arena di Verona, Tetaro Carlo Felice di Genova e al Tetaro Massimo di Palermo).
Oltre che in teatro ha preso parte a diversi programmi televisivi in onda tra gli anni ’60 e ’70. Tra i programmi in cui ha lavorato come ballerina annoveriamo: Il signore di mezza età, La prova del nove, Studio uno, Partitissima e Canzonissima.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Carla Fracci, la malattia dell’etoile: un tumore e la battaglia contro l’artrite
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Addio a Luciana Novaro: la talentuosa étoile scoprì Carla Fracci
Marisa Fracci, vita privata e carriera lavorativa
Marisa Fracci ha lavorato anche a tante commedie teatrali ed alcune produzioni di balletto interpretate dalla sorella Carla, tra queste: “Romeo e Giulietta”, “Mirandolina”, “Giselle”, “Cenerentola”, “Traviata, Dramma della Signora Verdi”.
Tante partecipazioni anche nelle operette a Trieste con Sandro Massimini. Tra queste: “La Vedova Allegra”, “Al cavallino bianco”, “Cin Ci La”, “La principessa della ciarda””
Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Morta Carla Fracci: la regina della danza era in gravi condizioni
Sul fronte vita privata, Marisa, è sposata con un architetto e costumista di nome Renzo Gronchi. I due hanno avuto una figlia, Barbara, che lavora come organizzatrice teatrale.
Nel video sottostante troviamo un balletto con protagoniste Sophia Loren e Marisa Fracci. A pubblicarlo è stata Barbara, la figlia di Marisa, su Twitter.
1975 “La pupa del gangster” Sophia Loren balla con #MarisaFracci. https://t.co/xWH3U834nz via @Facebook
— Barbara Gronchi (@GronchiBarbara) August 3, 2020